Congresso dei Giovani democratici di Lamezia: Angelo Curcio eletto segretario all’unanimità

Curcio-e-Giamp-pd_be37b.jpg

Lamezia Terme - Grande partecipazione di giovani provenienti da tutta la Calabria per il congresso dei "Giovani Democratici" di Lamezia Terme che si è svolto ieri pomeriggio nella sede regionale del Partito. Ragazzi e ragazze da Locri a Rovito, passando per Catanzaro e Vibo, si sono riuniti per discutere il futuro del movimento. Il congresso ha rappresentato un momento di forte coinvolgimento e partecipazione, evidenziando il desiderio dei giovani calabresi di essere protagonisti del cambiamento nella nostra regione. Il dibattito ha toccato temi cruciali per il futuro del movimento e della Calabria, in un clima di entusiasmo e condivisione.

Durante la sessione congressuale, Angelo Curcio è stato eletto all'unanimità come nuovo segretario dei Giovani Democratici di Lamezia Terme, strutturando una segreteria composta da sette persone, di cui due vicesegretari, Stefano Capriglia e Alessio Vescio. Questa segreteria locale, evidenziano "rappresenta un nuovo punto di partenza per il movimento, segnalando una volontà di rilancio e di crescita dopo un periodo di stallo dovuto a controversie nazionali". Successivamente, il congresso locale ha aperto la strada a una discussione a livello regionale, con la partecipazione del Segretario regionale Mario Valente. Valente ha tracciato la strada per i prossimi congressi, attraverso un percorso di rinascita e rinnovamento per i Giovani Democratici calabresi. Intervenuti anche il consigliere regionale l’on. Amalia Bruni, Luigi Muraca componente della segreteria regionale PD, il consigliere comunale Rosario Piccioni di Bene Comune, il Segretario di Federazione Provinciale PD di Catanzaro Domenico Giampà, il coordinatore nazionale di “Primavera degli Studenti” Francesco De Luca e tanti altri ragazzi. L’elezione di Angelo Curcio e della sua segreteria a Lamezia Terme segna quindi, conclude la nota: "non solo un passo importante per il movimento locale, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo per i Giovani Democratici in Calabria. Il congresso si è concluso con un rinnovato impegno per il futuro e con l'auspicio di una partecipazione sempre più attiva dei giovani calabresi alla vita politica e sociale della regione".

Congresso-GD-Lamezia_3d7a1.jpg

Reazioni

Vescio: "Sua elezione segna un momento importante per la nostra comunità democratica"

"Come Portavoce delle Democratiche di Catanzaro, desidero esprimere i più sinceri auguri di buon lavoro ad Angelo Curcio, neo eletto Segretario dei Giovani Democratici di Lamezia Terme, e alla sua nuova segreteria. La sua elezione segna un momento importante per la nostra comunità democratica. Sono certa che Angelo saprà affrontare questa sfida con la passione e l'entusiasmo che lo contraddistinguono". Così Lidia Vescio Portavoce delle Democratiche di Catanzaro.

"Negli ultimi mesi - aggiunge - insieme ad Angelo Curcio, abbiamo lavorato intensamente per coinvolgere tanti giovani nel nostro progetto politico, con l’obiettivo di portare un cambiamento reale e positivo nella politica locale. La nostra città ha bisogno di nuove energie, di idee fresche e di una visione dinamica che solo i giovani possono offrire. La politica deve essere un luogo di partecipazione aperta e rinnovamento continuo, e il coinvolgimento attivo dei giovani è fondamentale per garantire un ricambio generazionale che sia davvero rappresentativo delle aspirazioni della nostra comunità. I giovani sono il presente e il futuro della nostra società; la loro voce deve essere ascoltata e il loro contributo deve essere valorizzato".

"Auguro al Segretario Angelo Curcio, ai Vice Segretari Alessio Vescio e Stefano Capriglia e a tutta la segreteria di riuscire a costruire una politica diversa, orientata al futuro e al servizio della comunità. Come Democratiche di Catanzaro, saremo sempre al loro fianco, pronte a supportare ogni iniziativa che promuova il coinvolgimento attivo dei giovani e delle donne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA