Lamezia, a Sant’Eufemia momento di preghiera per la pace nel mondo

preghiera_e53b9.jpg

Lamezia Terme - "Nei giorni scorsi  a Sant’Eufemia  è stata celebrata una Santa Messa officiata dal  Cappellano della Polizia di Stato di Cosenza  Mons. Pier Maria Del Vecchio unitamente a Padre  Gianni De Ronchi parroco della Parrocchia San Giovanni Calabria di Lamezia Terme  e da Padre Luigi Grisi per pregare per la pace nel mondo".  

"Anche quest’anno - precisano - l’IPA International Police Association Comitato Locale Catanzaro/Lamezia Terme presieduta dal Cav. Emilio Verrengia e la Delegazione IPA Calabria presieduta da Carlo Figliomeni   hanno voluto dedicare questo momento  di preghiera e di riflessione per la pace nel mondo   invitando anche la comunità locale lametina che ha risposto con una devota partecipazione".

preghiera2_53763.jpg

"Nella omelia - aggiungono - Mons. Del Vecchio che è anche presidente del Comitato Locale IPA  di Cosenza. ha sottolineato che che “la pace è un grido che deve essere ascoltato”  e si è soffermato sui conflitti internazionali del Medio Oriente ed in particolare sul conflitto russo/ucraino. Erano presenti alla celebrazione eucaristica  diversi soci con i loro familiari , il Vice Presidente IPA Calabria Rosario MESSONE  ,il  Sindaco Nazionale IPA Michelangelo Di Stefano ,il Vice Segretario  della Delegazione Calabria Vito Ceravolo, il Tesoriere del Comitato Locale IPA di Catanzaro/Lamezia Carlo Cilento, il Tesoriere del Comitato Locale di Cosenza Antonio Paradiso".

"L’IPA International Police Association nel contesto internazionale è un organo del Consiglio Economico e Sociale d’Europa dell’ONU e dell’OAS e si propone tra i diversi scopi sociali di avvicinare fra loro gli appartenenti delle diverse Forze di Polizia , sia in servizio che in congedo, elevandone nel contempo il livello culturale e professionale attraverso manifestazioni di vario genere. E’ presente in 65 Stati sparsi in sei continenti e conta nel mondo oltre 372.000 associati di cui 14.000 solo in Italia".

preghier3_4536a.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA