Serie D, mister Morelli verso il derby del Sambiase a Vibo: "Importante dare continuità alla gara"

mistersambiase_122de.jpg

Lamezia Terme - Primo derby tutto calabrese per il Sambiase, impegnato domani a Vibo Valentia nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie D. Reduci dall’exploit casalingo contro il Siracusa al debutto, i giallorossi dovranno cercare di dar continuità alla prestazione ammirata domenica scorsa, contro un avversario che il colpaccio, invece, lo ha sfiorato in quel di Caltanissetta, dove la neopromossa Nissa è riuscita ad acciuffare il pari allo scadere. Un risultato comunque importante, su un campo difficile, per iniziare con il piede giusto il proprio cammino in campionato, soprattutto in vista dell’esordio davanti al proprio pubblico, al cospetto di un Sambiase che domani dovrà fare i conti con un centrocampo da ridisegnare.

L’emergenza, però, non preoccupa più di tanto il tecnico dei giallorossi, Claudio Morelli, consapevole di avere a disposizione una rosa piuttosto equilibrata: “Rispetto a domenica scorsa, mancheranno Tiveron e Cozza – ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa – ma sono certo che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti. A partire da Carella, ormai pronto a giocare dal primo minuto, così come Caporello e uno tra Solomon e Piriz. Domani affronteremo una squadra costruita per stare nei quartieri alti, reduce, tra l’altro, da un risultato importante, che vorrà iniziare il proprio cammino in casa nel miglior modo possibile, quindi ci aspettiamo una Vibonese aggressiva. Sarà necessario avere lo stesso atteggiamento visto con il Siracusa, rispettando l’avversario e cercando, al contempo, di far valere i nostri concetti di gioco, a prescindere dagli interpreti”.

Interpreti che, dopo il successo nella prima giornata, dovranno esser bravi anche a leggere i vari momenti della partita, aspetto su cui il Sambiase, secondo Morelli, deve ancora migliorare: “Veniamo, tra campionato e coppa, da tre buone prestazioni, ma c’è sempre da migliorare. Dobbiamo innanzitutto imparare a dar continuità alla nostra gara, mantenendo sempre lo stesso atteggiamento, come avvenuto contro il Siracusa, una gara affrontata con la massima umiltà e preparata nel modo giusto. Adesso, però, bisogna capire che, dopo la vittoria su quella che reputo la migliore squadra del girone, almeno sulla carta, gli altri avversari affronteranno anche noi in modo diverso. Paradossalmente, ci siamo fatti del male da soli, perché adesso – conclude – avremo certamente più difficoltà”.

Questi i convocati del Sambiase per la sfida del “Luigi Razza” di Vibo Valentia:

Portieri

Giuliani, Grisendi, Donato

Difensori

Colombatti, Dell’Acqua, Frasson S., Frasson V., Strumbo, Perri, Morra, Signorelli

Centrocampisti

Caporello, Carella, Conti, Cozza, Piriz, Solomon, Tiveron

Attaccanti

Cataldi, Costanzo, Crucitti, Ferraro, Umbaca, Munoz, Zerbo

Arbitrerà l’incontro il sig. Simone Palmieri di Avellino, coadiuvato dagli assistenti Anthony Di Minico di Ariano Irpino e Vincenzo Tallarico di Ercolano.

Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA