L'Atletico Maida ospita la Virtus Rosarno al Riga. In Coppa Calabria derby Audace Decollatura - Promosport

pallone-calcio_57e3a_cbfa2_f7485_59c80_df176.jpg

Lamezia Terme - Al via anche il campionato regionale di Promozione che, nel girone B, vede, per il secondo anno consecutivo, una sola squadra dell’hinterland lametino ai nastri di partenza:  l’Atletico Maida del presidente Angelo Sgrò. Il ragruppamento della Calabria centro-meridionale oggi ha visto disputarsi due anticipi. Lo StiloMonasterace, fresco di retrocessione dall’Eccellenza, ha vinto 1-0 in casa del Caraffa, decisamente più largo lo 0-4 con il quale il Bianco ha sbancato Melito Porto Salvo. 

Tutt’altro che agevole l’impegno che domani pomeriggio (15:30) attende i maidesi sul sintetico del “Rocco Riga” di Sant’Eufemia Lamezia. Romagnuolo e compagni dovranno infatti  affrontare la Virtus Rosarno, una delle maggiori accreditate alla vittoria finale. I reggini, tra l’altro, non evocano piacevoli ricordi dato che nella passata stagione strapparono 4 punti, tra andata e ritorno, ai giallorossi. Proprio il successo di stretta misura conquistato al Riga, alla quintultima giornata, è risultato a tutti gli effetti decisivo ai fini dell’entrata in extremis nei play-off degli amaranto proprio a discapito dell’Atletico.  Alla fine si è comunque trattato di un’esclusione indolore dato che, a causa dell’ecatombe di retrocessioni calabresi dalla D nel massimo torneo regionale, i play-off di Promozione non sono serviti a nulla. Domani pomeriggio mister Lorenzo Stranges dovrà fare a meno del difensore Antonio Perri, oltre che degli ancora convalescenti Manuel Michienzi e Kevin Martinez.  In compenso potrà fare il suo esordio in giallorosso il centravanti argentino Franco Cesana, il cui transfert è finalmente arrivato.

In attesa dell’inizio del campionato, in questo week-end partirà la stagione anche per diverse squadre di Prima Categoria. Si scende in campo per l’andata del primo turno di Coppa Calabria. Due le compagini lametine, o comunque dell’hinterland, interessate: Audace Decollatura e Promosport Lamezia. Vista la vicinanza geografica tra i due centri,  si sfideranno subito tra di loro. Domani (15:30) la location del derby mare-monti sarà il Comunale di via Sorbello di Decollatura. Domenica 22 settembre il match di ritorno al Riga. Chi passerà il turno agli ottavi dovrà vedersela con la vincente del doppio confronto tra il Pizzo e la Polisportiva Palermiti. Contro la sua ex squadra (sia da calciatore che da allenatore), mister Leonardo Viterbo dovrebbe avere tutti i propri effettivi a disposizione. Raffaele Notaris, riconfermato tecnico della Promosport, nell’occasione dovrà invece fare i conti con le assenze dei vari Marrello, Cuda e Gaetano. In forse capitan Gallo.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA