© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomento del giorno da due anni a questa parte per 24 h in ogni luogo pubblico e privato dal titolo: le conseguenze del richiamo del vaccino. Si incontrano per caso nelle sale di aspetto, nei bar per le strade e si inizia sempre con la fatidica domanda. Hai fatto il vaccino? Il richiamo? Seconda domanda..quale?. Poi inizia il supplizio comunicativo. Si, ho avuto dolori (in un caso) tutto bene nel secondo caso. Se tornassi indietro non lo rifarei. Ora mi domando e chiedo , a chi vuoi interessi questo argomento? A nessuno.
Poi iniziano a incontrarsi (senza darsi appuntamento) ma per puro caso gli ossessionati" Delle varie conseguenze". Inizia l'angoscia dei dettagli parte seconda. Ho avuto dolore al braccio, ho avuto mal di testa, dolori di stomaco. Un dolore al piede mai avuto prima e dissenteria da un mese. Interviene l'altro, secondo me è un disegno ideato dai miliardari del pianeta per far diminuire la popolazione mondiale. E gli altri sgranano gli occhi e fanno cenno con il capo che sono da accordo con l'ipotesi. Poi interviene il virologo improvvisato che spiega come mai è stato convinto a farsi il vaccino. Il soggetto (ce ne sono tanti in circolazione) ha avuto l'amico in terapia intensiva e racconta che era in fin di vita. Poi c'è sempre l'ipocondriaco incallito che vive facendo i controlli di salute andando sempre dagli specialisti. Esce ed è sempre aggiornato sui numeri dei depressi post Covid. Infine c'è chi aggiunge che è creato in laboratorio e gli altri lo ascoltano come se fosse un componente del Comitato Scientifico.
E si convincono che é un illuminato dopo che aggiunge che il viruse è stato creato in laboratorio per poi vendere il vaccino al pianeta. Il pessimista di turno critica la dipendenza dalla mascherina e la donna che legge ogni giorno i giornali perché si sente una Gruber e la Merlino che ne avremo per altri due anni. Infine nel gruppo si aggiunge il Bassetti locale che chiude l'argomento con una uscita alla Leclerc: ci vaccineremo sempre con queste varianti. L'anziano del Covid discussione logorroica aggiunge che prima c'era solo il tumore e l'infarto per morire ora..ce ne sono molte malattie per cui stare all'erta. E scappano a casa per essere sempre aggiornati e la mattina successiva uscire all'alba e si argomenta punto e a capo con nuovi dettagli...