© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coltivare l'orto sul balcone e dormire in palestra
Scritto da lametino10 Pubblicato in Maria Arcieri© RIPRODUZIONE RISERVATA
È di moda: L’orto e dormire in palestra. Dopo la mania dei 10mila passi al giorno, del latte di soia, della tisana detox, del pilates, dei massaggi con le pietre calde, è il momento dell’orto. I "più" vip ora non fanno altro che parlare della coltivazione sui balconi o negli appezzamenti di pomodori e zucchine. Sono 6 su 10 gli italiani che ne coltivano uno. Si parla quasi del 36% degli italiani che dedicano parte del loro tempo libero alla cura di verdure e ortaggi. Italiani popolo di hobby farmers, insomma, e non solo per avere un piccolo reddito integrativo. Esiste la nuova figura del tutor dell’orto. E come dicono le sciure milanesi, “Siamo quello che mangiamo”. E con tutto questo ritorno alla natura, banditi i super e ipermercati, si è avuto un incremento del 7,3 % in più nella vendita di trattorini e del 18,5 % per i rasaerba robotizzati.
Hanno ragione le sciure milanesi che ormai hanno rubato il posto alle fashion blogger, infatti, da sempre le over 60 hanno uno stile curato elegante e appariscente e hanno persino il profilo “Sciuragram”. Le prime a cancellare la spesa nei centri commerciali e creare il proprio orticello della salute. “Non si sa cosa mangiamo”.
Quindi la nuova tendenza chic è coltivare l’ orto. E la nuova eleganza sono le icone over 60 milanesi. Infine, dopo il dilagare di palestre in ogni dove, ecco il “Napercise”, l’esercizio in palestra del pisolino. Nato a Londra nella palestra di David Lloyd. E’ una sala invasa da tanti letti e una mascherina per coprire gli occhi. L’esercizio consiste in 45 minuti di riposo. La sala è riscaldata per fare bruciare le calorie durante il sonno. Riepilogo. Orto sul balcone o su un terreno. Imitare le over 60 meneghine e dormire al caldo per 45 minuti in palestra.