Assemblea Sacal approva aumento di capitale e piano d'investimenti: su Lamezia priorità è aumento traffico

SACAL-ESTERNA_c0911_1760c_5ca7d_64a12_5d47e.jpg

Lamezia Terme - Un piano di investimenti da 270 milioni di euro, inclusivo di un aumento di capitale di 75 milioni. Questo uno dei punti all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci Sacal che nelle scorse settimana ha seduto attorno a un tavolo tutti i principali azionisti, oltre che l'amministratore unico Marco Franchini. Presenti tutti gli amministratori, inclusi il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro.

E' toccato a Franchini fare il punto su presente e immediato futuro della società aeroportuale che gestisce i tre scali calabresi incluso l'unico hub internazionale di Lamezia Terme sul quale Franchini ha confermato tutta programmazione logistica in corso - ovvero i lavori all'area passeggeri - e futuri - la creazione di un hangar per la manutenzione degli aerei. E proprio su Lamezia, Franchini ha evidenziato che ad oggi il totale degli investimenti ammonta a 144 milioni e ha fatto esplicito riferimento alla contrazione dei passeggeri con l'impegno di individuare nuovi vettori e consolidare la tratta per Toronto.

L'assemblea ha deliberato anche la nomina a direttore commerciale Mauro Bolla, per poi soffermarsi sulla modifica dell'articolo 18 e la previsione che la società potrà essere amministrata da un Cda composto da tre o cinque membri. Nel primo caso, due membri spettano a Comune di Lamezia Terme e Regione Calabria, con Cda a cinque un componente spetterà al Comune di Lamezia Terme, una alla Regione Calabria, uno sarà designato a rotazione dagli altri soci pubblici, e due con il voto favorevole di almeno il 60% degli azionisti.  Gli azionisti poi procedono alla discussione dell'aumento di capitale di oltre 75 milioni per un totale di 145.068 nuove azioni, finalizzate al finanziamento del piano degli investimenti e che saranno offerte agli azionisti in proporzione al capitale attualmente detenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA