Ed Westwick, il Chuck Bass di Gossip Girl da Gizzeria saluta la Calabria dopo riprese Sandokan: "Qui spiagge, tramonti e persone meravigliose"

ed-2024-06-29-alle-09.56.05_6b31a.jpg

Lamezia Terme – “Arrivederci beautiful Calabria… Grazie Mille. You are warm like these days xx”. Così Ed Westwick saluta la Calabria e i calabresi ringraziandoli per la calorosa accoglienza. L’attore di Gossip Girl è, infatti, approdato anche nel Lametino per le riprese di Sandokan. La serie evento internazionale prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, che andrà in onda in autunno, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. Sui social, sorseggiando un drink dalla location di Gizzeria dove ha alloggiato in queste settimane, saluta i fan “Ciao a tutti abbiamo finito con la Calabria. È stato fantastico, grazie mille. Tutto bellissimo, posto meraviglioso, persone meravigliose, ottimo cibo, spiagge e tramonti meravigliosi. Ci siamo divertiti davvero moltissimo e tutti sono stati così dolci, così gentili, quindi torneremo. Ora torno a casa. Ci vediamo presto Calabria”. Ora le riprese si sposteranno a Roma.

ed-2024-06-29-alle-09.56.15_9e337.jpg

Molto amato dal pubblico con oltre 10mln di follower su Instagram, il suo post ha riscosso in poche ore migliaia di cuori e oltre 700 commenti di tanti calabresi increduli della sua presenza nella Regione: “chi l’avrebbe mai detto che Chuck Bass sarebbe arrivato fino in Calabria” e, ancora “chi lo avrebbe mai pensato Chuck a Gizzeria”, tanti anche i ringraziamenti per le belle parole e di dispiacere per la sua partenza.

Non solo riprese. La Calabria come l’Upper East Side per Chuck Bass: ha potuto così godere del nostro sole e del nostro mare. Nelle scorse settimane ha postato una foto con la didascalia “Italian Sundays” dalla spiaggia di Gizzeria sullo sfondo di tanti colorati kitesurf. Approfittano del tempo libero ha visitato anche la Sicilia con la sua futura moglie per una “fuga romantica” dal set. Con gentilezza ha regalato sorrisi, selfie e autografi ai fan che hanno avuto la fortuna di incontrarlo durante la sua permanenza, anche tra Lamezia e Gizzeria.

Le riprese di Sandokan a Lamezia da Viale Europa al pontile dell'ex Sir

In particolare, le riprese dell’attesa serie tv hanno toccato anche Lamezia. Non solo nell’area industriale dove è stata allestita la colonia inglese di Labuan, ma anche in altre zone della città che per l’occasione si sono trasformate in set cinematografico. Riprese sono state girate nelle scorse settimane in Viale Europa e, proprio ieri alcuni ciack hanno avuto come sfondo la zona del pontile dell'ex Sir di Lamezia. A Gizzeria hanno riguardato i Laghi "La Vota". Scene sono state girata anche a Le Castella e a Tropea. Set, comunque, blindato e, quindi, non ci resta che attendere la serie per vedere la Calabria e il Lametino location della serie. Oltre a Westwich con il ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, quello del protagonista è affidato a Can Yaman, affiancato dall’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, mentre Alessandro Preziosi dà il volto all’iconico Yanez de Gomera.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA