Lamezia Terme - "Si è disputata a San Giovanni in Fiore la Seconda Prova dei Campionati regionali di Corsa Campestre, un evento che ha visto ottimi risultati per gli atleti della Violettaclub. Soddisfatto il presidente Pietro Gatto, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il presidente del GS Marcellinara Calcio, Felice Paone, il quale ha creduto nel progetto di integrazione tra Atletica Leggera e Calcio" è quanto si legge in una nota.
I risultati
Il miglior risultato tecnico di squadra è stato il primo posto nella categoria Esordienti Maschili 10, conquistato da Pallone Domenico, Paone Andrea ed Elkhatabi Adam. Ottimi piazzamenti anche nelle altre categorie: Secondo posto per le cadette Muraca Alessia e Scerbo Ilaria, e per gli Esordienti Maschili 5 Elkhatabi Anwar, Vescio Francesco, Molinaro Antonio e Gamberale Ascanio. Secondo posto anche nella categoria Esordienti Maschili 8, grazie a Guzzi Bruno, Scerbo Francesco e Gamberale Antonio. Terzo posto per la categoria Esordienti Femminili 8 con Saladino Giulia. Quarto posto nella categoria Ragazzi con Guzzi Antonio, Scerbo Mario, Mazzei Simone e Beji Adam, e tra le Esordienti 10 Femminili con Guzzi Giovanna. Quinto posto nella categoria Cadetti con Barilaro Pirmaria.
I campioni master
Sul gradino più alto del podio sono saliti: Luciano Scerbo nella categoria Master Maschile 60, Francesco Calluso nella categoria Master Maschile 65, Graziella De Stefano nella categoria Master Femminile 60
"A coronamento di una lunga carriera sportiva, ai coniugi Calluso e De Stefano è stata conferita un’onorificenza speciale per una vita dedicata all’atletica leggera. Un evento che conferma il valore e la crescita dell’atletica regionale, grazie all’impegno di società e atleti determinati a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA