Transizione digitale, pubblicato il bando per aderire al Voucher a fondo perduto per le PMI in Calabria

voucher-CALABRIA_7dc05.jpg

Catanzaro - È stato pubblicato ufficialmente il bando per il Voucher per la Transizione Digitale, un’importante iniziativa istituita dalla Regione Calabria che mira a sostenere le PMI calabresi nel loro percorso di digitalizzazione e innovazione tecnologica. Il voucher offrirà alle imprese l'opportunità di accedere a fondi per aggiornare le proprie infrastrutture tecnologiche, adottando soluzioni avanzate in ambito ICT, cybersecurity, digital marketing, e-commerce e molto altro. Questa misura si inserisce nell’impegno della Regione Calabria per rafforzare la competitività e la resilienza delle imprese del territorio.

“Le aziende calabresi devono assolutamente uscire dal torpore legato alle difficoltà del territorio in cui operano e cogliere le opportunità che la Regione Calabria ha messo a disposizione per supportare le piccole e medie imprese nel loro processo di adattamento alle sfide del mercato globale. Purtroppo”, sostiene il Presidente del Polo Digitale Calabria, Emilio De Rango che, aggiunge: “da quando il bando per il Voucher per la Transizione Digitale è stato annunciato in pre-informativa, non abbiamo riscontrato un grande interesse verso questa iniziativa. Molti imprenditori si mostrano sfiduciati nei confronti delle iniziative portate avanti dalla Regione Calabria, convinti che esse non siano adeguate ai loro contesti aziendali. Questa diffidenza è stata confermata anche dalle numerose imprese con cui abbiamo parlato, tutte con la stessa scetticità nell'approcciarsi al bando.

Tuttavia, credo fermamente che sia il momento di affrontare le sfide con determinazione e di cogliere le opportunità che il contesto attuale ci offre”. Il Voucher per la Transizione Digitale, come sottolineato dal Presidente De Rango, rappresenta “una possibilità unica per le PMI che desiderano adeguare le proprie infrastrutture tecnologiche alle innovazioni del settore, migliorare la competitività e affrontare con successo le sfide del mercato. È un'opportunità che non può essere ignorata, in quanto offre strumenti concreti per colmare il divario digitale e potenziare il futuro delle imprese”. Il Voucher per la Transizione Digitale offre alle PMI calabresi un’ampia gamma di strumenti per migliorare la propria competitività e affrontare con successo le sfide del mercato digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA