Lamezia, prosegue messa in sicurezza zona vicino scuole: completamente tagliati alcuni alberi

alberi4_af29a.jpg

Lamezia Terme – Proseguono i lavori di messa in sicurezza degli alberi lungo viale don Luigi Costanzo, nei pressi di alcune scuole cittadine. Lavori che hanno portato per alcuni alberi a soluzioni drastiche e sono stati completamente tagliati, altri invece sono stati solo potati. Presenti ancora sul posto gli operai incaricati di portare avanti la messa in sicurezza di tutta la zona. 

alberi1_eef9a.jpg

La zona è stata transennata da qualche giorno dopo la caduta, nello scorso dicembre di un grosso pino crollato sopra un’auto parcheggiata lungo viale don Luigi Costanzo, senza per fortuna causare feriti. Il viale presenta, infatti, diversi avvallamenti della strada a causa delle radici degli alberi. Nella zona, inoltre, è presente anche una fermata degli autobus e diverse auto che aspettano l’uscita degli studenti.

L’augurio della collettività è che nel futuro vengano attivate le necessarie verifiche sul patrimonio verde della città a scopo preventivo, evitando ove possibile interventi così radicali e drastici come avvenuto nel 2022 per gli alberi di pino in piazza Garibaldi a Sambiase. 

alberi3_dc1a4.jpg

alberi7_09aa5.jpg

alberi2_638db.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA