Platania - "Nonostante i numerosi appelli da parte di tutti i Sindaci Calabresi sul rischio chiusura delle Guardie Mediche, si continua a non prendere seri provvedimenti ed anzi continuano i disservizi a scapito dei cittadini. Ci sono stati numerosi incontri tra i Sindaci e il Commissario straordinario ASP per discutere del problema, ma ancora oggi continua il disservizio" è quanto afferma in una nota l'avvocato Davide Esposito Sindaco di Platania.
"E’ inaccettabile - sottolinea - leggere nelle comunicazioni di sospensione del servizio, specialmente nei giorni festivi, inviate dall’ ASP, che la motivazione sia da ricondurre nella impossibilità di individuare medici disponibili. Specialmente nei piccoli comuni il presidio della Guardia Medica è fondamentale, perché garantisce quei servizi minimi di assistenza, ma indispensabili per una comunità".
"Rinnovo quindi - precisa - anch’io come sindaco della comunità di Platania il mio appello al Commissario Straordinario ASP e al Presidente della Regione Calabria, affinchè si intervenga senza ulteriore indugio a risolvere la problematica, magari impegnando anche i medici specializzandi, al fine di garantire uno dei diritti fondamentali come quello della salute. Il mio auspicio è che se si intervenga in fretta altrimenti diventa reale il divieto di ammalarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA