Lamezia Terme – Trasferta a Caltanissetta per il Sambiase, ospite della Nissa nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie D. Club delle Due Torri sempre secondo in classifica, ora a parimerito a con la Reggina, a quota 42 punti, staccato di tre lunghezze dalla capolista Siracusa. Padroni di casa, invece, distanti ben 18 punti dai giallorossi, dato comunque sempre molto relativo secondo mister Morelli, il quale, oltre a invitare costantemente i suoi a non guardare la classifica, ha più volte manifestato grande considerazione nei confronti dei siciliani: “Domani incontreremo una signora squadra – dichiara l’allenatore in conferenza stampa – che sicuramente non merita questa classifica, poiché composta da giocatori importanti, da gente di qualità in grado di risolvere la partita con giocate di un certo spessore. Inoltre, fin qui, la Nissa si è resa protagonista di un buon percorso soprattutto in casa, quindi dovremo esser bravi, anche in questo caso, a non pensare alla differenza di punti e avere massimo rispetto dei nostri avversari”.
Ormai archiviato, con netto anticipo, il discorso salvezza, per i suoi ragazzi è dunque tempo di ragionare in ottica play-off, nuovo obiettivo definito da un percorso che qualcuno magari potrebbe anche definire overperformante, ma in realtà frutto di un’attenta programmazione partita nell’estate del 2023, come sottolineato più volte dai vertici di via Savutano. E una volta in ballo, beh, l’intenzione pare proprio esser quella di continuare a ballare: “Arrivati a questo punto – prosegue Morelli – l’obiettivo è quello di rimanere in corsa per i play-off il più a lungo possibile. Cercheremo di continuare a dare il massimo ogni domenica, anche se, solitamente, il girone di ritorno rappresenta quasi un altro campionato, perché tutte le squadre hanno grosse motivazioni e ogni gara può presentare nuove insidie. In tal senso, però, sono abbastanza fiducioso e la reazione dei miei ragazzi dopo il pareggio di domenica scorsa, accettato tutt’altro che passivamente, mi fa ben sperare”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. Ancora out Cataldi, ai box per almeno un altro paio di settimane.
Portieri
Giuliani, Grisendi
Difensori
Perr M, Strumbo, Morra, S.Frasson, V.Frasson, Colombatti, Chianese
Centrocampisti
Cozza, Carella, Tiveron, Piriz, Caporello, Solomon
Attaccanti
Costanzo, Umbaca, Maitini, Zerbo, Gassama, Ferraro
Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Velocci di Frosinone, coadiuvato dal tandem Ruocco-Tonti di Brescia. Calcio d’inizio ore 14.30.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA