Eccellenza, la Vigor Lamezia ospita l’Ardore a porte chiuse

vigor06_30279_a64a8_d139f.jpg

Lamezia Terme – Gara a porte chiuse per la Vigor Lamezia, impegnata contro l’Ardore nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Eccellenza. Galeotta, lo ricordiamo, la vittoria al photofinish contro il Castrovillari, seguita da un'ammenda di 500 Euro e dalla decisione del giudice sportivo di limitare l’accesso al “D’Ippolito” per la successiva partita casalinga. Una sanzione a cui si è aggiunta, dopo il netto 3-0 in quel di Rossano, una nuova multa più diffida “per uso di due fumogeni e lancio di due bombe carta da parte di propri sostenitori, durante e a fine gara, una delle quali veniva lanciata dietro uno degli assistenti arbitrali, provocandogli un temporaneo stordimento e rendendo necessario l’intervento dei sanitari e la sospensione del gioco per circa tre minuti”.

Penalità cui comunque potrebbero sopperire gli stessi tifosi, i quali, pur di assistere all’incontro, hanno predisposto l’allestimento di un maxischermo nei pressi dello stadio a fronte di un contributo di 5 euro da versare nelle casse della società. Al di là degli aspetti extracalcistici, però, l’exploit di domenica scorsa ha consentito ai biancoverdi di consolidare il primo posto in classifica, mantenendo anche un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici, in particolare la ReggioRavagnese, staccata di quattro punti, mentre il Digiesse PraiaTortora, dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Gioiese e Soriano, ha visto esaurirsi in un battibaleno la spinta propulsiva che l’aveva proiettata in testa, fino a scivolare a -7. Un risultato conseguito grazie anche a quella che resta la miglior difesa del torneo (8 goal subiti) e al secondo miglior attacco del campionato (32 reti). Ecco perché la sfida con l’Ardore, squadra impelagata in zona play-out, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per la capolista, anche se, come sottolineato a più riprese dal tecnico dei lametini, Rosario Salerno, sarà fondamentale non sottovalutare alcuna gara, soprattutto contro compagini in lotta per la salvezza. Tra l’altro, dopo una prima parte di stagione alquanto complicata, i reggini sono reduci da tre risultati utili consecutivi (le due uniche vittorie stagionali, contro Palmese e Rende, e il pari nel derby jonico con il Brancaleone), senza dimenticare l’1-1 dell’andata, motivo in più per non concedersi cali di concentrazione.

Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “D’Ippolito”.

Portieri

Diano, Iannì, Sicilia

Difensori

Amendola, De Fazio, De Nisi, Matacera, Morelli, Ruano, Scalon, Sicoli, Volpe

Centrocampisti 

Cosenza, Ferrara, Rodriguez, Trentinella

Attaccanti 

Catania, Condemi, Fioretti, Padin, Spanó, Vitelli

Arbitrerà l’incontro il sig. Carmine Pompilio di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Raffaele Salituro di Cosenza e Antonio Genovese di Paola. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA