Soffrire per amore

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgAscolto troppo spesso ragazze, signore, che confessano di soffrire per amore! E’ un numero esagerato! Come diceva De Niro nel film “Heat”: “Quando c’è un pericolo, devi impiegare trenta secondi per liberarti della persona a cui tieni!” In questo caso è la persona a cui tieni di cui devi liberarti. Sempre in trenta secondi, quando intuisci, che non va! Vediamo i motivi della loro sofferenza.

I signori:

Si sentono degli adoni e se la tirano. (Qualcuno gli spieghi che nel mondo ce ne sono altri);

Si sopravvalutano e si organizzano con tante storie;

Le fanno aspettare troppo e le tengono sulla corda per molto tempo nell’eterna indecisione;

Sono vigliacchi e hanno paura di soffrire. 

Unisci le frasi come succede nei puntini della Settimana Enigmistica, quelli che formano il disegno, e capirai perché non ci sanno fare con il genere femminile. Alla base delle motivazioni della sofferenza ci sono senza dubbio la scarsa autostima e la relazione spesso definita “complicata”. Bisogna un attimo fermarsi a pensare se vale o meno la pena. La scusa “non voglio impegnarmi seriamente” è sempre un brutto colpo per la persona che realmente ci sperava. Ricoprire di complimenti, critiche o frasi che colpiscono l’altro individuo è un chiaro segno di manipolazione. Escludere il proprio compagno e metterlo in secondo piano è sbagliato, specialmente se lei cerca sempre di dare il 100 %. Non sottovalutare il curriculum sentimentale della dolce o amara metà ma solo se iniziamo a vedere dei segnali minatori.

Gli adolescenti possono vivere le loro storie d’amore e in quel caso si tratta solo di attrazione e di soddisfazione dei propri bisogni momentanei. Per gli adulti “è tutta n’ata storia!”. Nelle province e nei piccoli paesi, i maschi sono quelli e sanno di dover gestire un determinato numero di femmine, (includi anche sposate, separate e vedove). Ed è una mole eccessiva di ormoni. Quindi, o preferiscono stare con gli amici, o non avere impegni con una ma con più di una, o se la tirano. Le signore reagiscono male perché vanno in gara tra loro per “spartirsi” il bottino e rovinano la stima, la fiducia che c’è tra loro, se questa esiste! Prendere un aereo e rassicurarsi che nel mondo ci sono anche quelli normali…..??

© RIPRODUZIONE RISERVATA