L'importanza di essere snob

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgMolte signore si vergognano ad ammettere di occuparsi dei lavori domestici, e per scelta preferiscono avere la collaboratrice domestica. Alcune, dicono, che non tolgono neanche il piatto da tavola. Altre si dilettano nel cucinare e lo raccontano con dovizia di dettagli, anzi quasi come se fosse una gara tra loro, come se anche questo non fosse un attività da casalinga.

Naturalmente non laveranno cucine e pentole dopo aver creato le loro pietanze perché quello non rientra nelle mansioni di cui vantarsi. Una volta una signora mi raccontò che stava stirando e le squillo ‘ il telefono, le chiesero se era impegnata e lei disse che stava passando lo smalto sulle unghie. Le domandai come mai non disse la verità e rispose che “le vere signore non raccontano mai di occuparsi dei lavori di casa”. Cosi ho dato un occhiata su Google per controllare se fosse un reato e non risulta. Però ho capito perché molte preferiscono avere collaboratrici domestiche. Poi magari sono più esperte nella pulizia della loro casa-Ma non essendo “in” e tutto quello che non rientra nell’essere di tendenza, glam, si sa non è incluso nel vocabolario di alcune signore. Infatti moltissime confessano che  non amano stirare mentre  quasi tutte preferiscono cucinare. Devo controllare se le star americane e le vip nostrane hanno anche loro queste preferenze….

Quindi insegneranno alle loro figlie a cucinare e a trovare una collaboratrice domestica che si occupi di tutto il resto. Sennò come faranno all'Università o da sposate se è vergogna pulire e stirare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA