Lamezia Terme - Il Lametino Claudio Gullo pilota ufficiale della distilleria Caffo di Limbadi e testimonial dal 2006 del brand mondiale Vecchio Amaro del Capo per il motorsport è il nuovo campione Italiano Aci Karting classe 125 legend. Il "Pupillo " di Pippo e Nuccio Caffo ha vinto anche il titolo italiano Aci karting classe 125 legend over 40. Un risultato di prestigio e valore assoluto inquanto dal 1961 ad oggi, nessun pilota calabrese nella storia si era mai laureato campione d'Italia nel Karting. Addirittura, nessun pilota calabrese aveva mai vinto 2 campionati Italiani nel motorsport durante la stessa stagione agonistica. Il driver della piana di Lamezia è stato schierato in gara dal Team Caffo 1915, mentre per quanto riguarda l'assistenza tecnica è stato seguito dalla Rope motorsport di Verona, capitanata dal ds Alessandro Zanoni, da Sebastiano Merci e Marco Rossi (primo e secondo meccanico in pista). È stato assistito dal preparatore catanzarese Attilio Ferragina, che ha allestito per lui un kart Birel 125 tm kv95. La scuderia che segue il campione della piana è la Calabria Evolution Kart di Lamezia (anche lei segna il record di prima scuderia calabrese campione d'Italia nell'aci karting).
Il driver aggiunge questi due scudetti tricolori nel Palmares Sportivo, facendo innalzare a 13 i titoli nazionali vinti in carriera ed a 4 i titoli di campione d'Italia (2 nella velocità in salita e 2 nei go-kart). Tra l'altro è l'unico pilota calabrese a poter vantare titoli nazionali al volante di Go kart, Vetture Turismo e Vetture Sport Prototipi, e punti mondiali (iridati) in carriera.
"Sono contento – dichiara Claudio Gullo - di essere riuscito a realizzare il sogno che avevo da bambino, diventare campione di kart. In passato nei mini-kart ci sono andato vicino, vincendo le selezioni nazionali dei Giochi della Gioventù, poi ho dovuto abbandonare per mancanza di budget e sponsor, ora grazie a Pippo e Nuccio Caffo sono riuscito a realizzare questo sogno. Vorrei ringraziare la famiglia Caffo per il supporto umano ed aziendale, il mio team, la scuderia che mi segue e tutte le persone che mi hanno dato un aiuto per realizzare il sogno di essere il primo pilota calabrese campione italiano di go-kart”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA