Tutto pronto per il Carnevale di Lamezia con la sfilata dei carri allegorici il 23 febbraio e il 2 e 4 marzo

carnevale-lamezia-2025_70919.jpg

Lamezia Terme - "Il Carnevale di Lamezia, uno degli eventi storicizzati più attesi della stagione festiva, torna in grande stile il 23 febbraio, grazie all'impegno dell'associazione che ne porta il nome. Dopo un lungo stop a causa della pandemia e problemi logistici per la realizzazione dei carri, la manifestazione si presenta con rinnovato entusiasmo e una serie di novità che promettono di stupire e coinvolgere il pubblico" è quanto si legge in una nota.

"Questa Edizione del Carnevale - spiegano - vedrà la partecipazione di quattro nuovi carri allegorici, frutto di un lavoro creativo che riflette le sfide e le dinamiche del mondo attuale. Ogni carro è stato realizzato utilizzando tecniche innovative, che rappresentano un segno distintivo di questo evento e un passo avanti per il settore. L'obiettivo è quello di combinare la tradizione carnevalesca con elementi moderni, creando un'esperienza unica per tutti i partecipanti".

"L'evento si svolgerà non solo il 23 febbraio, ma anche domenica 2 marzo e martedì 4 marzo, offrendo così tre giornate di festa e divertimento. Il Carnevale, che gode del patrocinio del Comune di Lamezia Terme - fanno sapere gli organizzatori - sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 17.00 nella sala consiliare Luisi. Durante l'incontro verranno svelati ulteriori dettagli sulla manifestazione e sulle attività previste, ma già si preannuncia un'atmosfera di festa e condivisione".

"L'associazione sta già mirando all'evento del 2026, che si propone di diventare il carnevale più grande e significativo dell'intera regione, attirando visitatori da ogni parte d'Italia. Con un mix di tradizione e innovazione, il Carnevale di Lamezia si prepara a riempire le strade di colori, musica e allegria. Non resta che attendere l'inizio di questa kermesse che, ne siamo certi, porterà gioia e divertimento a grandi e piccini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA