Comunali a Lamezia, Domenico Taverna: "Candidato in lista Pd per una città nuova”

taverna-pd_e1e8e.jpg

Lamezia Terme - "Viviamo in un'epoca di sfide e opportunità, un momento cruciale in cui il percorso di rinnovamento non può essere arrestato. Dopo un attento ascolto della collettività, insieme ai Giovani Democratici, abbiamo sviluppato un programma ambizioso e concreto che desidero portare avanti per il bene della nostra comunità e della città di Lamezia Terme" è quanto afferma in una nota Domenico Taverna dando notizia della sua sua candidatura al prossimo Consiglio Comunale con il Partito Democratico.

"La disoccupazione giovanile e lo spopolamento - afferma - sono problematiche che richiedono azioni immediate e incisive. È fondamentale investire in politiche attive che sostengano la creazione di posti di lavoro e promuovano l’innovazione. Vogliamo stimolare il talento e le idee dei giovani, offrendo loro opportunità concrete, affinché possano restare nella nostra città e contribuire alla sua crescita. Un altro obiettivo chiave è trasformare Lamezia in un polo di attrazione turistica. Per fare ciò, intendiamo potenziare i servizi, creare esperienze indimenticabili e organizzare eventi significativi che possano attrarre visitatori da ogni parte. Dobbiamo valorizzare le nostre bellezze artistiche e naturali, rendendo la nostra città un nuovo punto di riferimento nel panorama turistico. La trasparenza e la rapidità delle risposte amministrative sono essenziali per guadagnare la fiducia dei cittadini. Intendiamo implementare innovazioni tecnologiche che facilitino l’interazione tra cittadini e amministrazione, semplificando processi burocratici e rendendo più accessibili i servizi pubblici. Inoltre - aggiunge - la sicurezza del nostro territorio è una priorità. Siamo consapevoli dei cambiamenti climatici e delle sfide ambientali: vogliamo mettere in campo misure di protezione ambientale e interventi di messa in sicurezza per preservare il nostro patrimonio naturale".

"È fondamentale - sottolinea - promuovere politiche che tutelino la dignità nel lavoro valorizzando competenze e inclusione sociale e facilitino l'accesso all'occupazione femminile incrementando i servizi per l'infanzia.  Credo fortemente nella necessità di creare rete tra università e imprese, favorendo la nascita di convenzioni e spazi dedicati agli studenti. Solo attraverso una cooperazione attiva possiamo costruire un futuro prospero per i nostri giovani. Per questi motivi, ho deciso di candidarmi al prossimo Consiglio Comunale con il Partito Democratico, una scelta dettata dalla mia convinzione in una visione progressista e attenta ai diritti civili. Sostengo la candidatura di Doris Lo Moro perché è riuscita nella non facile impresa di riunire intorno a sé una coalizione ampia e rappresentativa".

"Vorrei - conclude - una città capace di affrontare le sfide future e di garantire a tutti i suoi cittadini un presente e un avvenire migliore. Una città che curi l’ordinario e sogni lo straordinario. Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che già mi sostengono e invito ogni cittadino a unirsi a me in questo cammino. Ogni singolo voto sarà prezioso. Il momento è ora: nuove idee per una città nuova".

© RIPRODUZIONE RISERVATA