Lamezia, a breve al via i lavori allo stadio "Gianni Renda"

Stadio-Gianni-Renda-_b37ad_d8679_8d08f.jpg

Lamezia Terme - Pubblicata sul'Albo pretorio del Comune di Lamezia la determina dirigenziale n°228 del 2 settembre 2024, riguardante la nuova costruzione della tribuna dello stadio comunale "Gianni Renda". Come è noto, l'impianto di via Savutano sarà interessato da lavori di riqualificazione in particolare per ciò che riguarda l'ampliamento dell'attuale tribuna. Lavori che saranno realizzati dalla ditta Ediltecnica costruzioni Sas di Antonio Scarpino. La stessa, ha trasmesso lo scorso 12 agosto il progetto redatto a livello esecutivo, allegando nel dettaglio gli elaborati e le relazioni inerenti l'avvio dell'opera. La somma prevista per la costruzione della nuova tribuna, e relativi impianti, è di 1.500.000 euro. Con la determina odierna viene pertanto approvato il progetto esecutivo, il quadro economico e dato parere positivo. Di fatto si prevede nei prossimi giorni la cantierizzazione delle prime aree di lavoro, consentendo tuttavia, l'utilizzo del terreno di gioco per le giovanili e gli allenamenti della prima squadra. L'avvio dei lavori per l'ampliamento della tribuna (la parte nuova, ovvero quella superiore che avrà la capienza di 800 posti), dovrebbero iniziare a breve.

A. C.

Consigliere Lorena: “Intervento fondamentale per la comunità”

 “La pubblicazione della Determinazione Dirigenziale n. 228 del 2 settembre 2024 segna un momento significativo per la nostra città”. Così il consigliere comunale FdI di Lamezia Antonio Lorena in merito all’avvio dei lavori per la nuova tribuna dello Stadio Comunale “Gianni Renda” che rappresenta “un passo cruciale per migliorare la visibilità e la fruibilità di uno degli impianti sportivi più importanti di Lamezia Terme. Questo intervento, che prevede un investimento di 1.500.000 euro, garantirà l’ampliamento della tribuna con 800 posti aggiuntivi, migliorando l’accoglienza degli spettatori durante gli eventi sportivi. La riqualificazione dello stadio non solo contribuirà a creare un ambiente più confortevole per i tifosi, ma favorirà anche la crescita del movimento sportivo locale, permettendo di ospitare eventi di maggiore portata”.

L’inizio delle opere di ampliamento, affidate ad una ditta lametina, prosegue Lorena “è un segnale positivo per tutta la comunità sportiva di Lamezia Terme.  Anche durante i lavori, sarà garantita la continuità delle attività sul campo, assicurando che le squadre giovanili e la prima squadra possano continuare a svolgere regolarmente gli allenamenti. Questo progetto rafforza la centralità dello Stadio “Gianni Renda” come luogo di aggregazione e punto di riferimento per lo sport a Lamezia Terme, migliorando la sua capacità di accogliere eventi sportivi di rilievo e di essere fruibile da un pubblico sempre più ampio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA