Lamezia Terme – Piogge intense e vento forte stanno provocando disagi alla circolazione in diverse aree del lametino, soprattutto nelle zone interne con parziali interruzioni della viabilità per via di smottamenti, frane e crollo di alberi.
Proprio a causa del vento, ieri sera un aereo Ryanair diretto a Reggio Calabria, ha tentato un atterraggio a Lamezia Terme ma anche in questo caso senza successo ed è stato dirottato su Brindisi.
A Curinga, il Comune invita i cittadini alla massima attenzione, segnalando che: “Allo stato sul territorio comunale ci sono interruzioni alla viabilità a causa di frane, smottamenti e alberi caduti. La circonvallazione di Curinga non è percorribile. Così come la provinciale di collegamento con San Pietro a Maida. Criticità anche sul collegamento Curinga-Acconia ed in alcune vie del centro storico di Curinga”. I mezzi del Comune sono già al lavoro per ripristinare la circolazione, così come interventi in corso anche a San Pietro a Maida sulla strada provinciale 113 in località Pongeriti, poiché parte della carreggiata è invasa da una frana e da un albero divelto dal forte vento di stanotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA