Lamezia Terme – Trasferta ad Acireale per il Sambiase, in cerca di riscatto dopo il passo falso casalingo di domenica scorsa contro l’Enna. Per i giallorossi, si tratta della settima sconfitta stagionale, la terza in poco più di un mese, segno tangibile di un periodo di flessione anche comprensibile dopo un campionato a spron battuto come quello dei ragazzi di Claudio Morelli, andati oltre le più rosee aspettative. Un ko che comunque, anche stavolta, ha influito poco o nulla in termini di classifica, dove il Club delle Due Torri continua a occupare saldamente la quarta posizione a -3 dalla Scafatese e a +4 sulla Vibonese, battute rispettivamente dalla capolista Siracusa e dal Licata.
Mancano, però, ancora due punti per mettere in cassaforte i play-off, ragion per cui occorrerà invertire al più presto questo trend negativo e avviarsi con tranquillità verso il capolinea, anche per onorare la passione dei propri tifosi, come sottolineato dal tecnico giallorosso al termine dei novanta minuti contro l’Enna: “Noi dobbiamo fare i nostri punti – ha dichiarato Morelli – perché meritiamo i play-off, dunque dobbiamo assolutamente cercare di consolidare la nostra classifica. Finora è andata bene, ma credo che anche i risultati dell’ultima giornata, in particolare la sconfitta della Vibonese, confermino quanto le motivazioni siano importanti in questa fase della stagione e noi dobbiamo assolutamente ritrovare punti e quell’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinti. Lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto ai nostri tifosi. So quanto tengono alla squadra, quanto soffrono nella sconfitta e io con loro, quindi occorre tornare alla vittoria”. A proposito di motivazioni e tre punti, domani non sarà però affatto facile, poiché ad Acireale il Sambiase troverà una squadra reduce da ben sette risultati utili consecutivi (due vittorie, tra cui il sorprendente 2-1 ai danni del Siracusa, e cinque pari) che hanno permesso ai siciliani di risalire la china e provare a uscire dalle sabbie mobili della zona play-out, obiettivo sempre più a portata di mano, considerando lo scontro tra Scafatese e Castrumfavara.
Per la sfida dell’ “Aci Galatea” di Acireale, out Zerbo per squalifica. Si rivedono Colombatti e Grisendi. Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Gennaro Decimo di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Simone Corbetta di Como e Andrea Pelotti di Bologna. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA