Lamezia Terme - “Spazio a chi ne ha sin qui trovato di meno”. Dopo averlo anticipato nella conferenza stampa di martedì pomeriggio, mister Costantino ha confermato questa linea, in vista della trasferta di domenica a Melfi, nel corso della partitella in famiglia, l’ultima della stagione, tenutasi oggi, giovedì 1 maggio, al D’Ippolito. Due tempi di circa mezzora ciascuno, al termine dei quali il risultato è stato di 2-2. Nel primo tempo la formazione in pettorina gialla, ossia quella potenzialmente titolare, è stata impersonata dal seguente 4-3-3: Bibba; Rondinelli, Marchetti, Strumbo, Gona; Voltasio, Giampà, Meucci; Catalano, D’Amico, Carbonaro. Sull’altro versante hanno agito: Mercuri; Torcasio, Scarsella, Rapisarda, Malerba; Perrino, Romano, Pirelli; Longoni, Tozzi, De Giorgi. A segno Carbonaro e D’Amico per i gialli, Rapisarda per i blu.
Nella ripresa questo l’undici in pettorina gialla (4-3-3): Mercuri; Rondinelli, Marchetti, Strumbo, Gona; Scarsella, Giampà, Meucci; De Giorgi,D’Amico (poi Tozzi), Carbonaro. Così la controparte: Bibba; Ferrara, Rapisarda, Malerba, Torcasio; Voltasio (poi Romano), Perrino, Pirelli; Del Sante, Tozzi (poi Catalano),Longoni. Un solo gol in questo secondo tempo, firmato da Ferrara. Fermi gl’infortunati Gattari, Mangiapane e Padulano, la cui stagione si è chiusa con qualche giornata d’anticipo. Ricordiamo che a Melfi non ci sarà neanche Romano, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
Domani mattina, venerdì 2 maggio, squadra e società saranno ricevute dall’Amministrazione comunale presso la Sala Napolitano di Palazzo Maddamme. Pomeriggio (14:30) si ritorna in campo per una nuova seduta d’allenamento (14:30 al D’Ippolito). A bocce ormai quasi ferme, in città intanto iniziano inevitabilmente a circolare i primi rumors di mercato. Secondo indiscrezioni, in caso di mancata riconferma di Costantino uno dei possibili nomi sui quali la società biancoverde potrebbe provare a convergere, sarebbe quello di Gaetano Auteri, reduce dalla sfortunata esperienza di Latina, in B, ed ex tecnico, tra le altre, di Nocerina, Catanzaro, Siracusa e Gallipoli.
La festa continua..
Nuovo bagno di folla per squadra, società e tifosi. Dopo la gioia di domenica scorsa, la Vigor Lamezia Calcio invita tutti i tifosi a prendere parte alla festa che si terrà venerdì 2 maggio alle ore 20:00, su corso Giovanni Nicotera (di fronte la Bnl), con la collaborazione della cooperativa Malgrado Tutto. Imperativo della serata – si fa presente nella nota invito pubblicata sul sito ufficiale del club lametino - :presentarsi con qualcosa di biancoverde per bere e mangiare con tutta la squadra accompagnati dalla musica. La festa Continua, riColoriamo Lamezia.
Ferdinando Gaetano
© RIPRODUZIONE RISERVATA