Lamezia Terme – L’associazione culturale “AttivaMente” ha ufficializzato le date della VI edizione del “Lamezia Comics &Co…”. “Anche quest’anno la Calabria avrà la sua fiera del fumetto”, hanno commentato gli organizzatori. Le porte del Chiostro di San Domenico, infatti, si apriranno il pomeriggio del 12 settembre fino a domenica 14 con la chiusura finale affidata al contest cosplay, per accogliere i visitatori e gli appassionati che avranno tre giorni a disposizione per godere e partecipare ai diversi appuntamenti proposti dalla manifestazione.
Gli organizzatori sono a lavoro per definire gli ultimi dettagli di un programma che vedrà protagonista il cinema di animazione, i giochi di ruolo, videogames, mostre, musica, ospiti, stand e tutto quanto possa essere raccontato attraverso la nona arte.
Nel frattempo continua la raccolta fondi, “indispensabile - spiegano gli organizzatori - alla copertura delle spese di quella che è una vera e propria fiera”.
Oltre al crowdfunding on line (https://www.indiegogo.com/projects/lamezia-comics-co-2014), i ragazzi di “AttivaMente” continuano il loro tour promozionale per la Calabria e dopo Lamezia, Decollatura e Gizzeria, il 18 agosto gli organizzatori del Lamezia Comics & Co… saranno a Martirano Lombardo in occasione di “Underground-la festa delle controculture”, uno spazio dove si vogliono proporre spunti e riflessioni critiche e alternative, culturali e artistiche, al di fuori dell'omologazione della cultura di massa, contro l'imposizione del pensiero unico. L’associazione lametina parteciperà attraverso la presentazione de “La legalità nel fumetto”, una mostra che continua a riscuotere un enorme successo. Innumerevoli, infatti, sono state le esposizioni del viaggio attraverso i volti e le storie di persone che hanno lottato contro la malavita organizzata perdendo la propria vita, lasciando così un segno indelebile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA