Calabria: Mostra fotografica a Jacurso dal 6 al 24 agosto

mostra-fotografica-jacurso.jpg

Jacurso - Sarà aperta dal domani e fino al 24 agosto, dalle 21:00 alle 24:00, la mostra fotografica realizzata dal Circolo Fotografico Lametino e ospitata all'interno della Sala Conferenze del Comune di Jacurso, in via Nazionale.

La mostra ha per titolo "Custodi della memoria. Viaggio attraverso i ricordi e la Calabria" e comprende al suo interno 4 sezioni diverse: “Jacurso, storie in un istante”, con foto di Pasqualino Caparello, Paolo Pisani e Giuseppe Torcasio; “Lento Divenire”, con foto di P. Caparello, Giuseppe Carchedi, Laura Mascaro e P. Pisani; Pietro Statti, “Meccanico”, 86 anni, con foto di Luigi Bonadio; “A' Maistra", con foto di G. Torcasio

La mostra è realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Plane/L'Orsa ed è riconosciuta dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. “Il tema della mostra - fanno sapere gli organizzatori - è quello del ricordo e dell'importanza della memoria. Ne sono protagonisti gli anziani che popolano i nostri paesini, con la loro solitudine, la loro forza, la determinazione e la fatica racchiusa nei loro volti. E ne sono testimoni fondamentali i loro antichi mestieri, spesso ormai dimenticati e catturati negli scatti di questa mostra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA