"Scegliere di restare", finanziate dal comune di Conflenti 5 nuove attività imprenditoriali

sindaco-conflenti9.16_2e22c.jpg

Conflenti - "Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di cinque nuove attività imprenditoriali nel nostro comune, un risultato storico che dà speranza e prospettiva al territorio". L’Amministrazione comunale del piccolo centro del Reventino è riuscita, infatti, a intercettare fondi destinati ai comuni marginali e ha supportato attivamente questo rinnovato spirito imprenditoriale, mediante un contributo economico dedicato.

"Questo risultato, che contribuisce alla crescita economica e al benessere della comunità locale, dimostra quanto sia fondamentale investire nelle nostre comunità per creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro" dichiara il sindaco Emilio Francesco D'Assisi e, aggiunge "dal canto nostro, abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini di sostenere la crescita del nostro territorio".

Queste nuove attività non solo porteranno lavoro, ma diventeranno motore di un’economia locale più vivace e sostenibile. L'obiettivo è anche quello di incentivare i giovani a "restare" nel proprio paese di origine ed evitare così lo spopolamento. "L’apertura di queste nuove imprese - conclude il primo cittadino - è la dimostrazione tangibile di quanto sia importante dedicare attenzione al territorio, grazie a progetti concreti e alla volontà di fare la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA