Forza Italia organizza tour di 20 tappe in Calabria, Cannizzaro: "Mascaro ottimo sindaco ma prematuro parlare di elezioni a Lamezia"

coordinamento-forza-italia1.07.31_1978a.jpg

Feroleto – “È ancora prematuro parlare delle prossime elezioni amministrative che interesseranno non solo Lamezia Terme ma diversi comuni della Calabria. Resta inteso che Paolo Mascaro è uno dei migliori sindaci che Forza Italia ha in dote nonché uno dei migliori sindaci della Calabria ma noi siamo una coalizione e certamente ci saranno tempi e luoghi per giungere ad una sintesi con gli alleati in tutti i comuni chiamati al volto". Lo ha detto il coordinatore regionale di Forza Italia Francesco Cannizzaro, sollecitato dai cronisti a margine di una iniziativa, convocato in un hotel di Feroleto per annunciare il tour di 20 tappe nei territori della regione che vedrà protagonista il partito di Tajani. Ad accogliere l'invito di Cannizzaro, sono stati tutti i vicecoordinatori regionali e i provinciali.

"Si tratta una iniziativa - ha spiegato Cannizzaro - che abbiamo immaginato di promuovere come coordinamento regionale con tutti gli eletti, dal consiglio regionale alla deputazione parlamentare, perché riteniamo assolutamente puntuale in questo momento dover andare sui territori ad ascoltare i nostri amministratori, i nostri sindaci, i militanti ma anche i cittadini. Si dice spesso alle nostre latitudini - ha rilevato il deputato forzista -  che la politica è lontana dai territori, con questa iniziativa Forza Italia vuole anche dare un cambio di tendenza: è il partito nazionale che si mobilità andando sul territorio ad ascoltare le istanze dei cittadini, ribadisco dei sindaci degli amministratori che poi sono i presìdi anche del nostro partito che quotidianamente affrontano mille difficoltà per valorizzare i territori, i borghi, i comuni costieri e montani che affrontano quotidianamente grosse difficoltà e allora accogliendo le istanze dei territori noi come partito siamo in grado di portare nelle sedi deputate, vedi il parlamento italiano, vedi l'assemblea legislativa regionale, vedi il governo della regione con i nostri eletti e con i nostri rappresentanti, queste istanze. Noi andremo a fare una campagna d'ascolto, questa iniziativa - ha concluso - non ha precedenti nella storia almeno quella recente e quindi io sono particolarmente entusiasta e felice di aver promosso questa attività. Sono venti date che coinvolgeranno tutto il territorio regionale".

B. M.

forzaitalia.07.31-copia_c44a9.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA