Martirano Lombardo - Nella Seduta del Consiglio Comunale del 7 novembre scorso il Consiglio Comunale di Martirano Lombardo ha approvato il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale, Ex Art. 243-bis del Testo Unico degli Enti Locali. Tale strumento rappresenta un’occasione per alleggerire il bilancio dell’ente dal Disavanzo formatosi per effetto delle nuove norme sulla competenza finanziaria potenziata ma è, soprattutto, uno strumento per dare all’attività amministrativa futura una maggiore efficienza ed efficacia della gestione delle risorse finanziarie dell’Ente.
“L’Amministrazione Comunale è convinta dell’efficacia di questo strumento vista, anche, la concomitante adesione al progetto della regione Calabria di rafforzamento della capacità Istituzionale per i comuni calabresi in condizione di squilibrio finanziario. Grazie all’adesione a questo progetto 3 consulenti di Fincalabra S.p.A. hanno cominciato il loro lavoro di verifica ed affiancamento dell’attività amministrativa per arrivare ad un’ottima gestione delle risorse dell’Ente”. È quanto si legge in una nota del presidente comunale di Martirano Lombardo Giuseppe Aiello.
“È intenzione dell’Amministrazione Comunale di Martirano Lombardo – spiega - fare in modo che le, seppur, poche risorse di cui dispone il Comune possano portare ad un miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini, se validamente gestite e proficuamente impegnate. Tali attività vanno ad affiancarsi alle già avviate, e finanziate, misure sulla digitalizzazione legate al PNRR”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA