Soveria Mannelli – Cambio della guardia sulla panchina della Garibaldina. La sconfitta di domenica scorsa, la quinta nelle ultime sette uscite, in casa del Cutro ha indotto la dirigenza giallorossa a sollevare dall’incarico mister Giuseppe Folino. “La decisione – riporta la nota del club militante nel girone B di Prima Categoria – è stata presa in un contesto di grande rispetto per il lavoro svolto dal mister e per l’impegno profuso. Tuttavia, i risultati ottenuti nelle ultime settimane non sono stati in linea con le aspettative e gli obiettivi prefissati dalla società”.
Poche ore fa, nel frattempo, il sodalizio del Reventino ha annunciato ufficialmente il nome del nuovo condottuero. Si tratta dell’ex Vigor Gianluca Perrone, che torna quindi ad allenare la Garibaldina a distanza di qualche stagione. “Mister Perrone – si legge nel nuovo comunicato della compagine di Soveria Mannelli – in passato ha già raggiunto risultati significativi alla guida del club, contribuendo a scrivere pagine importanti della nostra storia . La sua conoscenza approfondita della squadra, assieme alla sua esperienza e competenza, rappresentano un valore aggiunto in questo momento cruciale della stagione”.
Chiodo e compagni sono attualmente terzultimi, ma devono recuperare gran parte della gara in casa del fanalino di coda San Mauro Marchesato, e vantano uno score di quattro successi, altrettanti pari e nove sconfitte. “La posizione di classifica – le prime parole, nuovamente in giallorosso, di Perrone – non è delle più semplici, ma ho accettato per dare un aiuto ad una dirigenza e a dei tifosi che con me negli anni sono sempre stati eccezionali, raggiungendo, insieme, ottimi risultati. Credo fermamente in questi giovani ragazzi e nella società che sta cercando di valorizzare le risorse umane del paese e del territorio. Aspetto a mio avviso necessario per continuare a fare un calcio sostenibile nelle nostre piccole realtà. Restiamo tutti uniti e nulla sarà impossibile”.
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA