Lamezia Terme - Con riferimento alla nota di Igor Colombo l’Azienda sanitaria di Catanzaro precisa che "la chiusura della parte preparatoria dell’Unita Farmaci Antiblastici del Presidio Ospedaliero di Lamezia e’ assolutamente temporanea ed è da mettere in relazione con indifferibili lavori di manutenzione per garantire tanto la sicurezza degli operatori quanto la qualità dei preparati".
"L’adeguamento degli spazi - spiegano dall'Asp - è già stato concordato di concerto tra tutti gli uffici dell’ASP coinvolti in questo servizio fondamentale per i pazienti oncologici. Quindi, come peraltro evidenziato dal Signor Colombo, nessuna volontà di ridimensionamento ma solo esigenze tecniche irrinunciabili; l’Azienda è già al lavoro per ripristinare la piena operatività dell’UFA, e l’occasione è utile per ringraziare il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Dulbecco” che ha reso prontamente disponibili spazi e personale per supportare l’ASP di Catanzaro".
"L’attenzione dell’Azienda sanitaria verso i pazienti oncologici è massima, come dimostrato anche dalle tecniche terapeutiche innovative messe a punto di recente proprio nell’Ospedale di Lamezia, delle quali si sono già giovati numerosi pazienti. Il percorso dunque è verso un rafforzamento della branca, proprio in considerazione della vasta utenza che serve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA