Lamezia Terme - "La zona della città, situata nei pressi dell’incrocio di Via dei Mille e Via Madonna della Spina versa in condizioni di totale oscurità, esponendo a gravi rischi sia gli automobilisti che ai pedoni". La segnalazione arriva dai residenti della zona che "denunciano la mancanza di adeguata illuminazione sull’incrocio a due livelli in direzione nord".
"Una situazione - precisano - particolarmente critica, considerando il notevole flusso di veicoli e pedoni (scolari) che attraversano quotidianamente l’area, costretti a muoversi nella totale oscurità, con il conseguente aumento del rischio di incidenti. Un incrocio con soli due punti luce (uno non funzionate da diversi anni e l’altro con luce arancione) e nel mezzo un albero che assorbe quel poco di illuminazione".
"Eppure il nostro primo cittadino - aggiungono - vanta la loro scelta amministrativa, con il quale hanno fornito un servizio eccellente, comunicando l’altro ieri sui social: è possibile segnalare il non funzionamento mediante scansione del codice univoco sui pali! ma su quali pali? nel Quartiere Bella, cosi come nel centro non è presente nessun codice, anzi se viene segnalato un guasto al numero verde o mediante l’APP viene gestito dopo 24 giorni e non 24 ore. Vogliamo segnalare inoltre - precisano ancora - sul ponte di Terra vecchia/Viale Marconi in prossimità delle strisce pedonali rosse la scarsa illuminazione (lampadine di tutti i colori) oltre ai pali marci e globi all’arlecchino che allestiscono l’ingresso alla nostra città". I residenti sottolineano la necessità di un intervento tempestivo da parte dell'amministrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA