Lamezia, sostenibilità ed efficienza energetica: Comune partecipa al bando per 5 edifici

teatro-grandinetti_1750d_854e6.jpg

Lamezia Terme – La Giunta comunale ha deliberato di aderire all’avviso C.S.E. 2025 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica - del Ministero dell’Ambiente per cinque beni comunali. Si tratta di un avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)".

Gli edifici comunali che potrebbero essere interessati sono: il Teatro Grandinetti; il Centro polivalente per immigrati (ex hub vaccinale); il Palazzetto Alfio Sparti; la Palestra istituto comprensivo Gatti; il Palazzetto dello Sport. Nella delibera di Giunta viene precisato che l'elenco degli edifici potrà subire modifiche in base alle esigenze tecniche che possono sopravvenire.

La partecipazione per l’ammissione a finanziamento è riferita alle determinate Categorie. Fotovoltaico, Solare termico, Pompe di calore, Relamping, Infissi e schermature, Sistemi ibridi, Caldaie a condensazione biomassa e APE - attestato di prestazione energetica. L’intervento graverà sulle risorse previste dall’AVVISO C.S.E. 2025 a valere sull’azione 4.1.1 del POC – ENERGIA e l'intervento sarà realizzato soltanto nell'ipotesi di ammissione a finanziamento.

hub-vaccinale-52376af65274a_091de_ec2f7.jpgEx hub vaccinale

palasparti-palazzetto-dello-sport-lamezia-2016_36305.jpgPalazzetto Alfio Sparti

sopralluogo-palestraa8a2a2d_d4804_00af2.jpgPalestra I.C. Gatti

palazzetto-dello-sport0.59_ac6b9_e1bf6.jpgPalazzetto dello sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA