Lamezia Terme - Si svolgeranno oggi i funerali di Francesca Amato, la giovane donna di 30 anni che è morta nei giorni scorsi all'ospedale di Lamezia Terme a due settimane dal parto avvenuto al Giovanni Paolo II.
In attesa che le indagini avviate dalla procura di Lamezia facciano luce sulle cause dell'improvviso decesso, per la famiglia e la comunità cittadina è l'ora del dolore e del raccoglimento per la scomparsa di una giovane mamma che lascia tre bimbi piccoli. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Calabria.
Toccherà agli organi inquirenti ricostruire l'accaduto, a partire dal 12 giugno giorno in cui la donna con un parto cesareo a Lamezia ha dato la luce al suo terzo bambino. L'Asp di Catanzaro, per ora, ha fornito la sua versione sull'accaduto spiegando che la donna avrebbe rifiutato un primo ricovero - dopo essersi presentata al Pronto soccorso - e successivamente avrebbe rifiutato un intervento chirurgico che le era stato prospettato dai sanitari, dopo un secondo accesso al Pronto soccorso poi scaturito nel ricovero della donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA