Interventi manutenzione nella galleria di Macellinara, interrotta circolazione ferroviaria tra Lamezia e Catanzaro Lido dal 15 al 17 febbraio

Stazione-centrale-lamezia-maggio-2023_f4d67_9dceb_141fb_2d946.jpg

Lamezia Terme - "Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà lavori di manutenzione straordinaria nella Galleria Marcellinara, necessari per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura a seguito dei danni causati dalle scorse ondate di maltempo. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà interrotta dalle ore 6:00 di sabato 15 febbraio alle ore 7:30 di lunedì 17 febbraio 2025, sulla linea Lamezia Terme Centrale – Catanzaro Lido" a darne notizia Ferrovie dello Stato Italiane.

"In particolare - informano - si procederà ad eseguire un’azione di risanamento della massicciata con pietrisco di nuova fornitura. Verranno inoltre realizzati degli interventi di ripristino dei sistemi di convogliamento delle acque.   Prevista una riprogrammazione del servizio ferroviario con corse bus e modifiche degli orari, con aumento dei tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale. Le modifiche sono in corso di inserimento sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria".

"Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto corse con bus fra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido. I treni Intercity 558-562 della relazione Reggio Centrale – Bari Centrale e 564-566 Reggio Centrale – Lecce subiscono variazioni di orario e deviazioni di percorso via Lamezia Terme-Villa San Giovanni. Non fermano a Catanzaro Lido, Soverato, Monasterace St., Roccella Jonica, Gioiosa Jonica, Siderno, Locri, Bovalino, Brancaleone, Melito P. Salvo. Previsti bus sostitutivi fra Lamezia Terme Centrale e Reggio di Calabria Centrale. I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici, sono ammessi i cani guida e quelli di piccola taglia negli appositi trasportini. I canali di acquisto di Trenitalia sono in corso di aggiornamento con la nuova offerta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA