Francesco Antonio Daffinà riconfermato presidente associazione Medici Cattolici Italiani

Logo-associazione-Medici-Cattolici-Italiani_b27b8.jpg

Catanzaro - Nella Rettoria di S. Maria de Figulis (Montecorvino) si è tenuta l’assemblea dei Soci della Sezione Diocesana “S. Giuseppe Moscati” dell’associazione Medici Cattolici Italiani.

Dopo la celebrazione eucaristica, officiata da Don Domenico Concolino Assistente Spirituale della Sezione della Diocesi di Catanzaro, alla sua presenza e del Presidente Regionale AMCI Federico Bonacci si è proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione. È stato riconfermato all’unanimità Presidente, Francesco Antonio Daffinà, che sarà coadiuvato dai Consiglieri: Alfredo Caglioti (Vice Presidente Vicario), Vincenzo Ferrazzano (Vice Presidente), Emanuele Francesco Cervo ( Segretario ), Federico Bonacci, Domenico Galasso, Giovanni Petracca, Alberto Guarany.

“Nell’assemblea si è sviluppato un ampio dibattito sulle nuove sfide della sanità regionale fortemente condizionata dal piano di rientro che non solo non ha raggiunto gli obiettivi di risanamento ma ha mortificato le varie elevate professionalità esistenti non provvedendo agli interventi strutturali, tecnologici e di dotazione organica minando così il rapporto medico-paziente e facendo sì che quest’ultimo identifichi il medico quale responsabile delle inefficienze del sistema sanitario, cosi come dimostrato dai frequenti episodi di violenza a danno degli operatori sanitari – spiegano dall’associazione - L’AMCI da sempre impegnata nella formazione spirituale dei medici e del personale sanitario in adesione al Magistero della Chiesa, in rete con tutte le associazioni del laicato cattolico e non, manterrà alta l’attenzione sulle problematiche della disastrata sanità calabrese contribuendo ad elaborare proposte risolutive affinché si riesca a coniugare il decoroso esercizio della professione medica con la tutela dei diritti del malato nel pieno rispetto della persona umana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA