Lamezia Terme – Sarà un Sambiase con qualche volto nuovo quello che domani ospiterà l’Enna nella sfida valida per la trentesima giornata di Serie D. A quattro giornate dal termine del campionato, dopo una stagione sorprendente ma estremamente dispendiosa, lecito provare a inserire forze fresche e cercare di invertire il mini-trend dell’ultimo mese, caratterizzato da una vittoria, due sconfitte consecutive e un pari. Una decisione annunciata dal tecnico dei giallorossi, Claudio Morelli, nella consueta conferenza stampa pre-match, non tanto per demeriti di chi è sceso in campo, quanto per far fronte a un normale calo fisiologico dettato da un percorso oltre le più rosee aspettative e dare il giusto spazio a chi ha saputo aspettare il proprio turno in silenzio: “Domani farò certamente qualche cambio – ammette l’allenatore – ma ciò non andrà a intaccare la prestazione della squadra, perché abbiamo già dimostrato di poter fare bene anche con qualche rotazione in più. La presunta titolarità o meno, dunque, non sarà mai una giustificazione: ho la fortuna di allenare un gruppo in cui tutti sono potenziali titolari e sono lieto di poter dare a tutti la possibilità di giocarsi le proprie chance dal primo minuto. Chi scenderà in campo sa bene cosa deve fare e, soprattutto, sa che dobbiamo tornare a vincere”.
Ritrovare i tre punti, dunque: questo l’imperativo in casa Sambiase in vista del match contro una squadra impelagata in zona play-out, anche perché la vittoria manca ormai da oltre un mese, dal 2-1 interno al Ragusa. “Non vinciamo da qualche domenica – prosegue Morelli - e abbiamo voglia di ritrovare i tre punti, soprattutto in questo turno casalingo, coinciso con lo scontro tra Siracusa e Scafatese, quindi dovremo cercare di approfittarne. Lo dobbiamo innanzitutto a noi stessi e ai nostri tifosi, poi, se la classifica dovesse vederci di nuovo al terzo posto, tanto meglio. L’obiettivo resta quello di fare più punti possibile e blindare questi play-off, perché ce li meritiamo”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “Guido D’Ippolito”. Out Grisendi, Santiago Frasson e il lungodegente Colombatti, il cui rientro in gruppo è comunque previsto per la prossima settimana. Si rivede Solomon.
Portieri
Giuliani, Cullice
Difensori
Perri, V.Frasson, Strumbo, Morra, Chianese, Dell’Acqua
Centrocampisti
Caporello, Tiveron, Solomon, Piriz, Cozza, Carella
Attaccanti
Cataldi, Costanzo, Umbaca, Maitini, Zerbo, Ferraro, Gassama, Mercurio
Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Anthony Di Minico sempre di Ariano Irpino e Michele Freda di Avellino. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA