Lamezia Terme - Dall’1 al 3 novembre, si è svolto a Follonica l’ultimo Open del 2024, indetto dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) valido per la convocazione in nazionale.
All’evento hanno preso parte circa 1.500 atleti. Oltre al Maestro De Pace Enrico, quattro sono stati i calabresi presenti: la Asd Martial Kroton Ryu con l’atleta Sara Monteleone, ed Asd Sport Karate Curinga con gli atleti Alessio Gallo, Alessia Lorusso e Maria Luisa De Pace che hanno affrontato con dignità le eliminatorie, portando alto il nome del loro club.
I risultati
Kumite (combattimento) - Alessio Gallo
“Nel kumite, Alessio Gallo ha dimostrato notevoli abilità e determinazione. Sebbene non sia riuscito ad avanzare alle fasi finali, la sua prestazione ha messo in luce il suo potenziale e la sua dedizione allo sport”.
Kata (forme) - Alessia Lorusso e Maria Luisa De Pace
“Nel kata, Alessia Lorusso e Maria Luisa De Pace hanno prova di essere precise e meticolose. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Maria Luisa De Pace, che ha conquistato il quinto posto eseguendo cinque kata affrontando avversarie non facili e molto preparate. Maria Luisa nella finale per la medaglia di bronzo, ha mancato il podio per soli cinque decimi, fermandosi al 5° posto, ma il suo risultato le ha permesso di accumulare diversi punti per poter entrare a far parte dei Top 10 d'Italia nella categoria cadette, un traguardo prestigioso che premia il suo impegno e la sua passione. Grazie a queste eccezionali performance, gli atleti dell'Asd Sport Karate Curinga continuano a portare lustro alla loro piccola comunità di Curinga, dimostrando che con il sacrificio e le ore di allenamento spese in palestra, si possono raggiungere traguardi importanti e realizzare così i loro sogni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA