Con Iannì, Azzinnaro e Ferrara si chiude il mercato over in entrata della Vigor Lamezia

ianni-azzinnaro-ferrara-vigor-l_a8112.jpg

Lamezia Terme – Con gli ultimi tre arrivi, aggiuntisi agli altrettanti ufficializzati la scorsa settimana, si è chiuso, almeno per il momento, il mercato over in entrata della Vigor Lamezia. Rinforzi obiettivamente di spessore per la categoria e che, ricapitolando, rispondono ai nomi di Padin, Trentinella, Ruano, Iannì, Azzinnaro e Ferrara. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio ruolo, caratteristiche e trascorsi dei tre acquisti  più recenti.  Come avevamo già anticipato, il nuovo estremo difensore biancoverde sarà, quantomeno come over, il classe 2002 Serafino Iannì. “Affidamento, qualità, feeling nel parare i rigori – si legge nella breve nota di presentazione del club lametino - tra le caratteristiche dell’estremo difensore. Dall’esperienza in Serie C con il Catanzaro, Iannì si è poi distinto nella massima categoria dilettanti con le maglie di Casarano, Locri e Gioiese. Lo scorso anno ha difeso i pali del San Luca, sempre in D”.

Non è, invece, un volto nuovo del calcio lametino il classe ’96 Valentino Azzinnaro. Ha infatti vestito la maglia della Promosport, arrivando a stagione in corso, nell’annata 2021-22, culminata con la vittoria del girone A di Promozione da parte della compagine rappresentante il quartiere di Sant’Eufemia. In quella da poco conclusasi Azzinnaro è stato il miglior bomber della Promozione calabrese grazie ai 32 gol realizzati con la DB Rossoblù. Tra l’altro è andato a segno contro tutte le squadre avversarie affrontate. “Per lui una rete ogni 73 minuti. Un acquisto di elevato tasso tecnico, – riporta la nota del sodalizio di via Marconi -  esterno offensivo, ma non disdegna il ruolo di seconda punta, dall'indiscusso fiuto per il gol dimostrato in tutte le compagini dove ha giocato: tra le altre Rende, Silana, Morrone e Paolana”.

Per il classe 2001 Roberto Ferrara si tratta più che altro di un ritorno. “Il centrocampista, capace sia di giocare davanti la difesa che di ricoprire il ruolo di mezzala, cresce nel Catanzaro per poi approdare a Lamezia nella stagione 2020/2021. Esperienza fuori regione nella stagione successiva: prima con il Foligno, in Serie D, e poi con l'Angelana Calcio, con la quale vince la Coppa Italia. Torna poi in Calabria, diventando punto di riferimento del Gioiosa Jonica, in Eccellenza”. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato almeno qualcuno degli under che necessitano per completare la rosa. Al momento, infatti, sono solo quattro i fuoriquota presenti in organico: Diano, Lanciano, Silvagni e Chirico.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA