Lamezia Terme - "Il calcio giovanile rappresenta un potente strumento sociale per la crescita e lo sviluppo dei giovani. È per tali ragioni che l’ASD Sambiase 2023 ha investito anche su questo settore ed oggi presenta ufficialmente la struttura ed i professionisti impegnati nella formazione delle nuove leve giallorosse. Il Responsabile del settore giovanile sarà Davide Muraca" è quanto si legge in una nota della Società giallorossa.
"A guidare l’Under 19 regionale - spiegano - l’allenatore Santino Cuda, preparatore atletico Antonio Mirabelli, preparatore dei portieri Simone Ventura, responsabile della logistica e massaggiatore Giancarlo Cortese, dirigente accompagnatore Davide Muraca. Maria Carmela Villella e Nicola Samele si occuperanno della gestione della segreteria. Dopo oltre un decennio i giallorossi stanno disputando, nella stagione in corso, anche il campionato Under 17 regionale e Under 15 regionale. L’under 17 è guidata da mister Gianluca Cullice, a coordinare la preparazione atletica il Prof. Antonio Mirabelli, preparatore dei portieri Simone Ventura, responsabile logistica e massaggiatore Giancarlo Cortese, dirigenti accompagnatori Franco Morelli e Franco Caratozzolo. Gli stessi professionisti e dirigenti si occuperanno anche dell’Under 15 regionale guidata da Mister Emilio Gaudio".
"Il calcio giovanile - precisano - ha la capacità di creare un ambiente inclusivo rompendo barriere e creando opportunità di interazione tra i ragazzi, sviluppando sviluppandi competenze sociali e sportive che saranno utili non solo a livello sportivo ma soprattutto in termini di futuro personale e professionale. Un grande in bocca al lupo dunque ai nostri giovani giallorossi che stanno già raccogliendo buoni risultati e si impegneranno per fare sempre meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA