Vento forte in Calabria, ripresa circolazione ferroviaria su linea Salerno-Reggio: tanti i disagi

treno-generico_5cae9_57457_a1128_2fb38_dfba9_4a7ce_06554_204c0_4fba5.jpg

Cosenza - La circolazione dei treni è tornata regolare su tutta la linea Reggio Calabria-Paola dopo i danni causati dal maltempo. Lo si legge su Infomobilità. I treni Alta Velocità e Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti e subito limitazioni di percorso e cancellazioni.

Per i danni provocati dal maltempo che ha interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è stata sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato la presenza sulla linea ferroviaria di oggetti metallici esterni alla ferrovia. Inoltre, in alcune zone le forti piogge non consentono una regolare circolazione dei treni. È in corso l’intervento di ripristino della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

Treni cancellati e ritardi di ore

Nove treni tra Alta velocità e Intercity cancellati o limitati, altri 5 attualmente fermi e e ritardi che per due treni notturni sono arrivati a superare i 350 minuti, cioè quasi 6 ore. Sono le conseguenze dei danni da maltempo sulla linea ferroviaria Reggio Calabria-Paola- Salerno: dalle 7:40 la circolazione è stata sospesa tra San Lucido e Diamante, in provincia di Cosenza, mentre dalle 9:30 resta sospesa tra San Lucido e Paola. Disagi alla circolazione ferroviaria anche a Lamezia.

Riprende la circolazione tra Reggio e Sapri

La circolazione ferroviaria, sospesa da questa notte lungo la linea tirrenica in Calabria per danni causati dal maltempo che continua a interessare la zona, è in progressiva ripresa con riduzioni di velocità. I treni - fanno sapere da RFI - possono registrare ritardi e cancellazioni. È in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. Continua l'intervento dei tecnici di RFI.

SA-RC_64ebd.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA