Lamezia Terme – Prosegue il ciclo di incontri promosso da Confesercenti con i candidati alla carica di sindaco della città di Lamezia Terme. Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto "un proficuo confronto" con l’avvocato Mario Murone, nell’ambito del percorso di ascolto e proposta portato avanti dall’associazione. L’incontro, svoltosi presso la sede di “Sapis Alta Formazione”, è stato introdotto da Andrea Parisi, coordinatore dell’associazione per l’area del Lametino, e moderato da Fortunato Palmieri. Presente anche il direttore regionale di Confesercenti Calabria, Francesco Baggetta.
Durante l’appuntamento, fanno sapere "sono state esposte le principali istanze del mondo del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, con particolare attenzione ai temi dell’accesso al credito, della semplificazione amministrativa e del rilancio dei centri urbani. Nel corso dell’incontro, Fortunato Palmieri ha sottolineato anche le problematiche di ordine sociale che interessano la città, evidenziando come queste incidano profondamente sulla vivibilità e sull’economia locale. Francesco Baggetta ha invece ricordato l’importanza di inserire Lamezia Terme in un più ampio progetto di sviluppo a respiro regionale, capace di valorizzare il ruolo strategico del territorio all’interno della Calabria".
“Il dialogo con i candidati è un momento fondamentale per costruire insieme una visione di sviluppo concreta e condivisa – ha dichiarato Andrea Parisi –. A nome della Confesercenti, ho ribadito la necessità di politiche attente al tessuto produttivo locale e alla valorizzazione del ruolo delle imprese nel rilancio economico della città.” L’avvocato Mario Murone, nel suo intervento, ha evidenziato "l’importanza della condivisione del proprio programma amministrativo con tutte le forze politiche che lo sostengono, sottolineando come il confronto costante sia essenziale per una progettualità efficace e partecipata". All’incontro hanno infatti preso parte anche diversi candidati consiglieri, a testimonianza della volontà "di costruire un percorso politico inclusivo e attento alle istanze del territorio". Il ciclo di incontri con i candidati proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo "di promuovere un confronto aperto e costruttivo non soltanto in vista delle prossime elezioni comunali, ma anche oltre la campagna elettorale per lo sviluppo economico e sociale del territorio lametino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA