Comunali a Lamezia, evento il 27 su corso Nicotera per presentazione liste a sostegno di Murone

murone7.40.27_7888c_126fa_62412.jpg

Lamezia Terme – Domenica 27 aprile su corso Nicotera alle 19 si terrà l’evento di presentazione delle liste a sostegno della candidatura a sindaco di Mario Murone. Sull’isola pedonale si terrà un incontro al quale parteciperanno i candidati e molti esponenti del centrodestra, annunciata la presenza di Wanda Ferro, sottosegretario all’Interno e responsabile regionale di Fratelli d’Italia; il parlamentare Francesco Cannizzaro, segretario regionale di Forza Italia, il parlamentare della Lega Domenico Furgiuele; Pino Galati, alla guida di Noi moderati; Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale e responsabile regionale della Lega; Antonello Talerico, consigliere regionale e promotore della lista Calabria azzurra.

Presentate le prime liste

A dare il via alle operazioni si presentazione delle liste, con il primo deposito della giornata, i rappresentanti di Noi Moderati, Lega e Fratelli d'Italia, a sostegno del candidato sindaco Mario Murone. "Sono molto soddisfatto del clima di collaborazione e sinergia che si è creato tra le liste e i partiti che compongono la nostra coalizione – ha dichiarato Mario Murone –. Oggi è un giorno importante perché rappresenta il primo passo concreto verso un progetto di città che unisce esperienze, visioni e forze diverse con un obiettivo comune: il rilancio strategico di Lamezia. Invito tutti i cittadini a partecipare all’evento di presentazione ufficiale di tutti i candidati della nostra coalizione, che si terrà domenica 27 aprile alle ore 19:00 su Corso G. Nicotera (isola pedonale), alla presenza dei coordinatori delle liste e dei nostri candidati".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai rappresentanti delle forze politiche che hanno aperto la presentazione delle liste. On. Giuseppe Galati, leader lametino di Noi Moderati, ha dichiarato: "Esprimo una forte soddisfazione per la presentazione della nostra lista, la prima depositata, che è la sintesi di esperienze politiche, di nuove energie professionali, di donne impegnate nella società e di giovani motivati a portare le loro passioni ed energie. Tutti i candidati sono determinati a sostenere con forza il nostro candidato Sindaco Mario Murone, nella piena consapevolezza che la sua competenza, la sua passione verso la città, la sua capacità di ascolto di tutte le fasce sociali sono gli elementi decisivi per farne un Sindaco in grado di dare un futuro strategico alla città. Domenica sera, insieme agli altri coordinatori regionali e alle altre liste, saremo con Mario Murone per aprire, coesi ed entusiasti, la campagna elettorale: portare la forza del popolo del centrodestra tra tutti i cittadini è la nostra missione".

Per Domenico Furgiuele, Lega: "Questa mattina, con orgoglio e commozione, ho depositato la lista della Lega per le elezioni comunali di Lamezia Terme. È un momento importante, che segna un nuovo capitolo di un percorso che portiamo avanti con passione da oltre 11 anni, da quando la Lega ha messo radici anche al Sud. Oggi ci presentiamo con una squadra giovane, determinata, con un’età media sotto i 40 anni: una nuova generazione pronta a riaffermare la forza della Lega in città e a dare un contributo decisivo alla candidatura di Mario Murone, il candidato del centrodestra unito. La Lega sarà in questa sfida una forza identitaria e tradizionalista, che difende i valori della famiglia, del lavoro, della terra. Una comunità politica che non si piega, che non si snatura, che sa da dove viene e sa dove vuole andare. Ho sentito il nostro segretario federale Matteo Salvini, entusiasta e pronto a venire a Lamezia per sostenere questa battaglia. Ringrazio di cuore i dirigenti cittadini che hanno lavorato con serietà e passione alla compilazione della lista, e soprattutto i candidati che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata. Io sarò al loro fianco, in ogni piazza, in ogni incontro, in ogni battaglia. Avanti Lega! Avanti Lamezia!".

Gino Vescio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, ha aggiunto: "Siamo estremamente soddisfatti della lista di Fratelli d’Italia che presentiamo oggi a sostegno di Mario Murone. È una lista composta da uomini e donne di valore, radicati nel territorio, con competenze, entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo lavorato con serietà per selezionare candidati che siano espressione autentica della nostra comunità e pronti a mettersi al servizio della città. Siamo convinti che, in un’attività coesa con le altre liste della coalizione, riusciremo a raggiungere un risultato importante per Lamezia. La nostra forza è l’unità d’intenti e la condivisione di una visione chiara per il futuro della città. Con Mario Murone abbiamo un candidato sindaco capace e pronto a guidare questo processo di rinascita".

bcbae3ac-a139-468f-92bd-fff9d2daef45_aef21.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA