© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In giro tutti hanno una loro idea convincente sulla vita, sull'esistenza e la ricetta magica per risolvere i problemi di tutti i giorni. Molti vorrebbero essere dei "santoni", delle persone a cui tutti possono rivolgersi perché sono esperti del cosmo.
Loro nella testa sono convinti di essere molto meglio di medici, architetti e avvocati, però a loro modo. ( Dei giornalisti, non si permettono).
È un territorio particolare, originale, dove la ricetta migliore, azzeccata c'è l'ha sempre qualcuno in giro. Non è difficile scovarli e non si deve cercare su Fb o chiedere in giro. Loro sono ovunque.
Non esiste, o è raro, che senti una di queste persone commentare su un evento: "Non essendo del settore, non saprei cosa dire”. Questo non accade quasi mai! Se acquisti una casa o una macchina, e magari pensi di aver fatto un affare, non raccontarlo a loro. Altrimenti scriv0 già nell’articolo cosa potranno dirti.
"Potevi pagarla meno se andavi in quell’agenzia o da quel concessionario”. E se proprio lui è incartato, avvolto da nicastresismo allo stato puro (tipo l’aloe) aggiungerà “facevi il mio nome”. Fare il nome di un altro, per essere trattato meglio da un commerciante, è inutile perché o si comporterà, funziona sempre così, peggio della normalità o come tutti gli altri!
Stesso discorso quando hai una discussione e la racconti con nome e il cognome della ragazza o del ragazzo con cui hai avuto il battibecco. “Lo sai che è così!”, ti verrà detto.
Ma perché sanno sempre tutto di tutti e conoscono la soluzione migliore a tutti i problemi della vita e vivono elargendo consigli senza farsi pagare come santoni o risolvi-problemi? Un motivo ci sarà! Sono dei contacchiacchere allo stato puro e non come l'aloe, quella quando lo è, serve e fa bene!