Lamezia, "Arriva la Befana" a Piano Luppino e Bella: una giornata di magia e divertimento per le famiglie

BefanaA4C67D118A_9e2d4.jpg

Lamezia Terme - Dopo gli straordinari successi del “Villaggio di Babbo Natale e di Emozioni” e della “Festa di Fine Anno on the Road”, entrambe patrocinate dal Consiglio regionale della Calabria, arriva un nuovo evento tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie: “Arriva la Befana”. A darne notizia sono le associazioni Confintesa Catanzaro e Lamezia Prima di Tutto, organizzatori degli eventi, con il costante impegno e supporto del consigliere comunale Mimmo Gianturco. Un’occasione imperdibile per grandi e piccini: l’appuntamento è fissato per il 4 gennaio, con attività che si svolgeranno nella frazione di Piano Luppino, dalle 10 alle 12:30, nel Rione Bella, dalle 15:30 alle 17:30. Il programma è pensato per regalare momenti indimenticabili alle famiglie: un angolo speciale dove i bambini potranno incontrare la Befana, scattare foto ricordo e ricevere dolciumi; gonfiabili per divertirsi insieme, una mascotte natalizia pronta a sorprendere, e un’area interattiva per ballare con Just e Baby Dance. Non mancheranno lanci di caramelle e gadget per tutti, oltre alle dolci prelibatezze preparate al momento con un carretto di pop corn e zucchero filato.

"È una importante occasione per trascorrere del tempo di qualità con i vostri bambini, vivendo la magia delle feste in un clima di gioia e condivisione", affermano gli organizzatori, che aggiungono: "le festività natalizie devono essere vissute anche nei quartieri, non solo nel centro cittadino. Per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata dedicata alle comunità che vivono le zone collinari, come Piano Luppino, Bucolia, Crozzano, Santa Maria ma anche le frazioni vicine di Gabella, Acquadauzano, Caria e tutte le altre aree più periferiche. Invitiamo tutti i residenti delle frazioni collinari a partecipare e socializzare nel piazzale della Chiesa di Santa Teresina a Piano Luppino. Dovendo concentrare le attività in una unica giornata, anche per ottimizzare i tempi, al pomeriggio ci sposteremo nel vicino e molto popoloso rione Bella per far vivere la magia del Natale anche ai tanti bambini che vivono intorno alla storica Piazza Roma".

"Questa iniziativa è parte del percorso che abbiamo voluto dedicare alla comunità lametina durante le festività natalizie. Dopo il grande successo del ‘Villaggio di Babbo Natale e di Emozioni’ sul Corso Giovanni Nicotera il 21 dicembre e della ‘Festa di Fine Anno on the Road’ in Piazza 5 Dicembre di domenica scorsa, continuiamo a proporre momenti di gioia e aggregazione. Ringraziamo di cuore il Presidente del Consiglio regionale, On. Filippo Mancuso, per il patrocinio e il costante supporto. Un ringraziamento speciale al consigliere comunale Mimmo Gianturco, promotore instancabile di queste iniziative pensate per il bene della comunità e soprattutto dei più piccoli, che sono il futuro della nostra città", evidenziano. "Abbiamo in cantiere altre iniziative - concludono - ma nel frattempo, invitiamo i lametini a partecipare sabato 4 gennaio per vivere una giornata magica e indimenticabile per grandi e piccini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA