Serie D, il Sambiase atteso dal Siracusa nel big match di giornata

SAMBIASE-CALCIO_b8348.jpg

Lamezia Terme – Saranno all’incirca 400 i tifosi che domani seguiranno il Sambiase alla volta di Siracusa, dove andrà in scena il big match della prima giornata di ritorno del campionato di Serie D. Un mini esodo quanto mai significativo per uno scontro al vertice difficile da ipotizzare a inizio stagione, anche se, a posteriori, l’1-0 della gara d’andata potrebbe essere interpretato come una prima avvisaglia dello strepitoso girone d’andata del Club delle Due Torri, reduce da una striscia virtuosa di ben undici risultati consecutivi (tra cui sei vittorie nelle ultime sei partite). Un percorso non troppo distante da quello dei siciliani, primi in classifica a +4 sui ragazzi di Claudio Morelli, al netto, però, di risorse decisamente differenti. Ecco perché pochi avrebbero scommesso su un Sambiase in lizza per la vetta, incluso il tecnico giallorosso, sempre fedele, comunque, al mantra “jiandu vidiandu” che fin qui ha dato parecchie soddisfazioni a tutto l’ambiente. Anche dopo la sosta: “Ovviamente, sono molto contento del nostro percorso – afferma l’allenatore in conferenza stampa – e sono certo che i miei ragazzi abbiano voglia di proseguire su questa linea, nonostante la pausa. Considerando il ritmo con cui stavamo viaggiando, avrei preferito non fermarmi, ma il calcio è così e credo valga lo stesso anche per il Siracusa, altra squadra reduce da un periodo abbastanza positivo. Sono convinto, comunque, questo Sambiase abbia ancora fame e lo dimostreremo anche domani, contro una delle squadre più forti del campionato, se non la più forte. Perché il nostro obiettivo resta quello di confermare il trend del girone d’andata”. Non sarà, però, semplice, anche perché i suoi ragazzi andranno a far visita alla prima della classe, desiderosa, tra l’altro, di riscattare il passo falso dell’esordio al “D’Ippolito”: “La loro voglia di rivincita sarà sicuramente un fattore – prosegue Morelli – ma, al di là di questo, sappiamo di affrontare una squadra forte, costruita per vincere, quindi dovremo cercare di disputare la classica partita perfetta. Domani sarà fondamentale ridurre al minimo i margini di errore, perché siamo consapevoli di giocare contro un avversario completo in ogni reparto, che ha tanta qualità, dunque – conclude - scenderemo in campo con il massimo rispetto e la massima concentrazione”.

Di seguito i convocati del Sambiase per la trasferta al “De Simone” di Siracusa. Aggregato anche l’under Flavio Massimo Chianese, jolly classe 2003 proveniente dall’Asti (Girone A di Serie D) e annunciato nella serata di venerdì.

Portieri: Giuliani, Grisendi, Donato

Difensori: Perri M., Strumbo, Dell’acqua, Morra, S. Frasson, V. Frasson, Colombatti, Chianese

Centrocampisti: Cozza, Carella, Tiveron, Piriz, Caporello, Solomon

Attaccanti: Costanzo, Umbaca, Cataldi, Maitini, Zerbo, Gassama, Ferraro.

Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Marco Menozzi di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Filippo Todaro di Finale Emilia e Simone Giuseppe Chimento di Saronno. Calcio d’inizio ore 14.30.

F. S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA