Curinga – Si terrà il 4 agosto, in piazza San Francesco a Curinga, il concerto di Nello Salza Ensemble. Organizzato grazie alla sinergia tra Comune e AMA Calabria, il concerto del trombettista Nello Salza è reso possibile grazie al sostegno della Direzione Generale dello Spettacolo del MiBACT e dell’Assessorato Regionale alla Cultura.
L’assegnazione del Premio Oscar alle musiche di Nicola Piovani per “La Vita è bella” è stata la consacrazione di Nello Salza quale “Tromba del cinema italiano” come la critica lo ha definito per la sua ventennale attività che lo ha visto protagonista dei grandi e indimenticabili temi spesso per lui composti dai più celebri compositori del grande schermo. Dal 1984 ad oggi ha inciso oltre 400 colonne sonore come 1° Tromba solista lavorando con i più grandi maestri della musica italiana ed internazionale.
Nel concerto di Curinga Nello Salza presenta Viaggio tra le Colonne Sonore e la Canzone d’Autore uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba, in veste di protagonista, ripercorre le più affascinanti ed indimenticabili Colonne Sonore e Canzoni d’Autore che hanno segnato la storia del Cinema, della Televisione e del Musical Italiano, proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Fanno parte dell’Ensemble Simone Salza, al Sax, Vincenzo Romano, autore degli arrangiamenti al pianoforte, Gianfranco Romano alla Batteria e Domenico Andria, al Basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA