Locri - Sette persone sono state arrestate dai carabinieri di Roccella Jonica e quattro sono state poste ai domiciliari nell'ambito di un'operazione contro lo spaccio di droga nella locride. L'operazione denominata "Sessé 2" fa seguito ad un'altra attività che portò all'arresto di 12 persone. Alcuni degli indagati hanno proseguito l'attività pretendendo anche favori sessuali in cambio della droga. Eseguiti anche 3 obblighi di dimora e 2 di presentazione alla Pg.
L'operazione condotta stamane dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria prende spunto da un'indagine avviata nel dicembre del 2010, con l'esecuzione di 12 arresti, a seguito del ritrovamento dell'agenda personale di una delle persone coinvolte. Grazie ai contenuti dell'agenda è stato possibile delineare un quadro chiaro delle attività di spaccio su buona parte della costa jonica della locride a partire da Marina di Gioiosa Jonica. All'operazione di oggi hanno partecipato più di 200 carabinieri, unità cinofile antidroga e unità speciali dei Cacciatori di Calabria. In corso posti di controllo e posti di blocco e l'esecuzione di 32 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettante persone coinvolte nell'indagine.
Le persone coinvolte
Sette persone sono state portate in carcere, quattro ai domiciliari, tre obblighi di dimora e due obblighi di presentarsi alla polizia giudiziaria. Sono questi i numeri dell'operazione chiamata "Sessè 2" compiuta dai carabinieri nella locride contro lo spaccio di droga. Le persone sottoposte alla custodia cautelare in carcere sono Alessandro Agostino, di 29 anni; Guerino Rocco Berlingieri (36), Francesco Femia (27), Rocco Femia (25), Tommaso Loccisano (42), Domenico Napoli (28), Vincenzo Sfara (24), tutti di Marina di Gioia Jonica e Domenico Napoli (28) di Caulonia. Sono stati disposti, invece, gli arresti domiciliari per Pasquale Agostino, di 25 anni, già detenuto in carcere; Michele Lattari (55), di Cinquefrondi; Leonardo Musolino (33), di Sant'Ilario dello Jonio; Luigi Sfara (29), di Marina di Gioiosa Jonica. Gli obblighi di dimora riguardano Vincenzo Belcastro, 25 anni, di Caulonia: Mario Bottari (42), di Ardore e Gabriele Tassone (23) di Gioiosa Jonica. Sono stati sottoposti all'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria Antonio Mazzaferro, di 43 anni, già detenuto ai domiciliari, e Cosimo Zannino, di 53, di Marina di Gioiosa Jonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA