Lamezia Terme - L’onorevole Pino Galati è stato nominato nel comitato di presidenza di Forza Italia. A renderlo noto è stato lo stesso presidente del partito Berlusconi che in base allo Statuto ha nominato personalmente il suo team direttivo.
REAZIONI E COMMENTI
Ennio Morrone, presidente consiglieri regionali FI: “Nomina Galati buona notizia per tutti calabresi”
"La nomina dell'on. Pino Galati quale membro del Comitato di Presidenza nazionale di Forza Italia varato dal Presidente Berlusconi è una buona notizia non solo per il partito, ma per tutti i calabresi". Così il presidente dei consiglieri regionali di Forza Italia, Ennio Morrone. "Ancora una volta infatti - continua Morrone - Silvio Berlusconi ha visto giusto, affidandosi ad una personalità dall'indiscusso spessore istituzionale. Capace cioè di avere sia una visione ad ampio respiro di problematiche e soluzioni politiche, che la ferma volontà di mantenere un forte radicamento nella sua terra, e le tante battaglie intraprese ne danno ampia testimonianza". "Caro Pino - conclude Morrone - ti auguro buon lavoro, sicuro che saprai farti valere".
Onorevole Diego Tommasi: “Congratulazioni a onorevole Galati per prestigiosa carica”
“Esprimo le mie più sentite congratulazioni all’Onorevole Pino Galati per la prestigiosa carica conferitagli”. Così in una nota l’Onorevole Diego Tommasi riferendosi alla nomina di Pino Galati quale membro del Comitato di Presidenza nazionale di Forza Italia. “Unico calabrese –continua Tommasi- a ricoprire questo incarico di vertice, l’Onorevole Galati saprà far valere le ragioni della sua terra e quelle, più alte, della politica grazie alla sua esperienza, al suo tratto umano, alla non comune capacità di servizio istituzionale già dimostrato in più occasioni. All’Onorevole Galati -conclude Tommasi- rivolgo dunque anche un grande in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni politici”.
Macrì e Mangialavori: “Premiato il lavoro dell’onorevole Galati”
“La nomina dell’Onorevole Giuseppe Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia rappresenta un meritato riconoscimento verso chi quotidianamente spende le sue energie al servizio della Calabria e dei cittadini. La scelta del Presidente Berlusconi si colloca perfettamente in questa direzione, che è quella di favorire, in questa nuova fase che ha sancito il ritorno in campo di Forza Italia, l’azione di un partito che ascolta il territorio e costruisce percorsi di crescita condivisi e nell’interesse della collettività”. E’ quanto affermano Nino Macrì, candidato a sindaco per il Comune di Tropea, Forza Italia di Tropea e Giuseppe Mangialavori, componente dell’Ufficio di Presidenza Regionale di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia. “Siamo assolutamente convinti – concludono – che l’amico Pino Galati, unico rappresentante calabrese del Comitato di Presidenza, continuerà a spendersi con lungimiranza ed acume politico per la crescita economica e sociale della Calabria”.
Chirumbolo, capogruppo FI consiglio comunale Lamezia: “Soddisfazione per nomina Galati”
Apprendiamo con vero piacere e profonda soddisfazione la notizia dell’avvenuta nomina dell’On. Pino Galati nel comitato nazionale di Presidenza di Forza Italia. Siamo certi che l’amico Pino Galati, unico in Calabria ad aver ricevuto tale importante nomina politica, saprà mettere a disposizione del Partito la sua lunga esperienza e competenza politica per rendere ancora più grande Forza Italia e maggiormente competitive Lamezia e la Regione Calabria nel Paese ed in Europa.
Vento (FI): “Giusto riconoscimento per Galati, ha sempre operato al servizio del territorio”
“Esprimo grande soddisfazione per la nomina dell’amico Pino Galati nel comitato di Presidenza di Forza Italia”. E’ quanto afferma il coordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro Maurizio Vento che aggiunge: “La Calabria sarà rappresentata da una personalità di alto profilo in grado di incarnare alla perfezione le esigenze del territorio, dal momento che l’onorevole Galati ha sempre operato, con grande vigore ed elevato profilo istituzionale, al servizio dello stesso. Sono sicuro che il deputato forzista ricoprirà questo ruolo con quella determinazione e quel grande senso di responsabilità verso i cittadini che hanno da sempre contraddistinto la sua azione politica”.
Muraca: “Meritato riconoscimento per Pino Galati”
“La nomina di Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia riveste una fondamentale importanza per Lamezia, che troverà nel parlamentare del nostro territorio un attento interlocutore, capace di portare nelle sedi del partito nazionale le angustie e gli affanni di una città sofferente ma con enormi potenzialità”. E’ quanto afferma Luigi Muraca ex Presidente dell’ASI di Catanzaro che aggiunge: “Galati certamente si impegnerà in questo nuovo ruolo per rimettere Lamezia al centro della Calabria, facendola riemergere da un ruolo subalterno a cui l'hanno relegata l'amministrazione regionale e quella comunale. Si tratta di un riconoscimento prestigioso e meritato per Pino Galati che, siamo certi, continuerà ad operare con passione ed impegno per rappresentare al meglio la Calabria negli organismi nazionali del partito, presto chiamati a scelte delicate per il futuro del Paese”.
Commissario Wanda Ferro: “Nomina Galati è giusto riconoscimento per suo impegno politico"
“L’importante incarico ricevuto da Pino Galati, chiamato a far parte del Comitato di presidenza nazionale di Forza Italia, è il giusto riconoscimento per le sue capacità e per il suo impegno politico, sempre rivolto alla crescita della Calabria e del Paese”. E’ quanto afferma la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro, che prosegue: “La nomina di Galati rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la classe dirigente azzurra calabrese, perché premia il suo radicamento sul territorio e la capacità di assolvere ai propri compiti con competenza e impegno, guadagnando sul campo incarichi politici di rilievo e di responsabilità. A Pino Galati auguro buon lavoro, nella certezza che il suo impegno nel Comitato di presidenza nazionale costituirà un valore aggiunto per la nostra regione e per la crescita di Forza Italia”.
De Sarro, Gualtieri, Pontoriero, Barbagallo (Giovane Italia): “Nomina di Galati premia percorso politico attento e lungimirante”
“Accogliamo con particolare favore ed entusiasmo la nomina dell’Onorevole Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia, unico calabrese scelto da Silvio Berlusconi. La grande attenzione da sempre riversata dall’On. Pino Galati verso il mondo dei giovani ha rappresentato per tutti noi un aspetto determinante ed uno stimolo ad impegnarci attivamente e credere fermamente in un futuro migliore per la nostra terra. Questo spirito di partecipazione, voluto dal parlamentare di Forza Italia, ha radicato in noi la convinzione che si può lavorare insieme per il bene della Calabria e dei calabresi. Per questo plaudiamo ad un meritato riconoscimento che corona un percorso politico attento e lungimirante”. E’ quanto affermano in una nota congiunta Francesco De Sarro, coordinatore della Giovane Italia di Lamezia, Ramona Gualtieri, componente regionale della Giovane Italia, Francesco Pontoriero, componente della Giovane Italia di Vibo Valentia e Francesco Barbagallo, esponente del coordinamento della Giovane Italia della Provincia di Cosenza.
Tallini (Fi): "Nomina Galati rafforza il partito calabrese"
"La nomina di Pino Galati nell'ufficio di presidenza di Forza Italia, voluta dal presidente Berlusconi, rafforza il partito calabrese e rende merito ad un parlamentare e dirigente politico di notevole spessore". Lo afferma in una nota l'assessore regionale Domenico Tallini. "Sono sicuro - aggiunge - che la presenza dell'onorevole Galati nell'organismo che guiderà il partito nei prossimi anni servirà a rendere più forte e autorevole il gruppo dirigente calabrese, ottimamente guidato dall'onorevole Jole Santelli. Forza Italia, potendo contare nella nostra regione su dirigenti capaci e appassionati, può legittimamente candidarsi al ruolo di primo partito del centrodestra, circostanza che sarà presto testimoniata dal risultato delle elezioni europee"
© RIPRODUZIONE RISERVATA