Lamezia Terme - Il presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti ha inoltrato agli organi d’informazione la risposta del Dg Asp di Catanzaro, il dottor Gerardo Mancuso, in merito alla convocazione di un consiglio comunale sulla sanità che dovrebbe tenersi, stando a quanto riferito dallo stesso presidente Grandinetti “il prossimo 7 agosto alle 18:30 in un’area aperta antistante i recinti dell’ospedale”. Di seguito, la risposta del dg Asp Mancuso fatta recapitare al sindaco Speranza, al presidente del consiglio comunale Grandinetti e, per conoscenza, ai capogruppo del consiglio comunale.
“Ill.mo Sindaco, Ill.mo Presidente,
i rapporti fra Amministrazioni dello Stato devono essere continui e proficui e ciò rappresenta un obbligo istituzionale inalienabile di cui nessuno può liberarsi. La richiesta di “riunirsi” anche con “altri soggetti interessati” presso la sala “Ferrante”, non esaudisce il dovere d’interazione istituzionale, ma replica la necessità di realizzare una assemblea indefinita con diversi spettatori sul campo.
A tale richiesta non posso aderire, e ciò non per sottrarmi ad un mio preciso dovere, ma perché sembra compiersi una adunanza indefinita, fuori dalla prassi, che mortificherebbe soprattutto i legittimi rappresentanti, togliendo loro il titolo e autorevolezza di ruolo. Tutto ciò considerato, dichiaro la mia disponibilità ad incontrare nei prossimi giorni l’Istituzione completa, concordando le modalità in ossequio alle prerogative riservate all’occasione. Colgo l’occasione per inviare i più cordiali saluti. Il direttore Generale, dott. Gerardo Mancuso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA