Catanzaro - "Mi spiace dover andare via, ma nella vita di ognuno di noi ci sono dei cicli e il mio adesso mi porta lontano da Catanzaro” lo ha dichiarato il nuovo procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Gerardo Dominijanni, salutando i colleghi della Procura di Catanzaro dopo 15 anni nell'ufficio giudiziario del capoluogo. Il procuratore generale Raffaele Mazzotta ha espresso gratitudine a nome di tutti i magistrati. Il procuratore capo Vincenzo Antonio Lombardo ha ricordato il periodo trascorso assieme a Dominijanni nel Tribunale di Locri.
"Il nuovo incarico - ha aggiunto - è il giusto riconoscimento del lavoro fatto a Catanzaro. Porterà con se un bagaglio di esperienze che sarà importante per la Procura di Reggio. Noi formiamo magistrati di cui generalmente gode il resto del Paese. Ben venga quando queste esperienze restano in regione”. Presente anche il presidente dell'ordine degli avvocati Giuseppe Iannello che ha ringraziato il magistrato per l'impegno e la disponibilità. I colleghi della Procura, infine, come buon auspicio per il nuovo importante incarico, hanno effettuato una donazione all'associazione no profit "Save the Children".
Reazioni
L'associazione "Freedom Lamezia" si congratula con Dominijanni per il nuovo incarico ricevuto
E’ nostro piacere augurarle le più vive congratulazioni per il nuovo incarico ricevuto presso il Tribunale di Reggio Calabria come Procuratore Aggiunto. E’ nostro dovere come Associazione Lamezia Freedom O.n.l.u.s. non dimenticare ciò che Lei ha fatto per Lamezia Terme, ricordando solo l’ultima inchiesta giudiziaria da Lei portata avanti “Operazione Progresso” contro la cosca Giampà. Una operazione giudiziaria, che riteniamo essere stata l’apertura di una nuova stagione per Lamezia Terme, e con la quale si è dimostrato che tutto ciò era possibile anche a Lamezia Terme e cioè quello di colpire direttamente i padrini.
La ringraziamo dal profondo del nostro cuore per ciò che ha fatto per la nostra collettività e per aver, insieme alla nostra Associazione Lamezia Freedom O.n.l.u.s., presieduto il convegno “Operazione Progresso The Day After”, tenutosi proprio a Lamezia Terme con i ragazzi del scuole superiori, insieme al Comandante della Guardia di Finanza Dott. Maurizio Pellegrino, il Brigadiere Vito Margiotta, Rocco Mangiardi, l’ex sindaco Gianni Speranza e l’ On.Doris Lo Moro, i giornalisti Ketty Riolo e Pasqualino Rettura e il sottoscritto in qualità di amministratore giudiziario delle società sequestrate ai Giampà.
Riteniamo che anche questo convegno, da Lei fortemente sostenuto, sia stato il numero zero, la partenza di un nuovo modo di raccontare ciò che è successo durante il processo, grazie alla sua brillante testimonianza e dei relatori citati. La porteremo sempre nei nostri cuori. Auguri e buon lavoro Dottore. Con affetto e la stima di sempre Dott. Mastroianni Antonio Domenico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA